Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 8 anni fa

Da dove posso vedere la velocità di trasmissione e ricezione della mia rete (via cavo o wireless) su windows?

Per intendersi quello che su linux è il "system monitor".

Aggiornamento:

Non ho "connessioni". Preciso che ho Vista

Aggiornamento 2:

Il grafico che traccia in Gestione attività è solo una percentuale della velocità "teorica" massima della scheda di rete.. Io cercavo le prestazioni in kbps che posso visualizzare ad esempio con il programma della internet key, con la velocità istantanea di upload e download. Possibile non ci sia una cosa così banale? Comunque grazie lo stesso.

1 risposta

Classificazione
  • Ombra
    Lv 4
    8 anni fa
    Migliore risposta

Icona sul lato destro della barra di windows (icona di rete),>apri centro connessioni rete e condivisione>connessioni>proprietà della connessione.

anche dal pannello di controllo si accede a Centro Connessioni e/o connessioni di rete, la visualizzazione è la medesima anche per Vista. Se wireless occorre attivare l'eventuale interruttore hw presente nella tastiera o come pulsante. Anche premendo il tasto dx sulla barra di windows>Avvia gestione attività>rete è possibile vedere tracciati e velocità delle connessioni.

IN alternativa, esistono vari programmi (free), uno di questi è BITMETER, promette la misurazione della velocità reale delle connessioni

Fonte/i: Motore di ricerca Yahoo.it
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.