Pinco ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 8 anni fa

AIUTO,GRAN PANICO STO IMPAZZENDO!?

Ragazzi non riesco più a dormire sto impazzendo sono giorni ormai che mi faccio sempre la stessa domanda ma nessuno riesce a rispondermi, mi chiedevo ma se una zanzara quando ti morde ti lascia una bolla,se il tuo corpo fosse assalito da miliardi di zanzare moriremmo? perché cmq rilascia del veleno anche se in piccola dose quindi c'è questo rischio??

Devo andare in africa per studisre le popolazioni indigene e vorrei essere preparato a qualsiasi cosa!!!

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Non dar retta alle tue fobie, questo è il terzo anno che trascorro in Africa le mie vacanze di agosto e credimi ne sono sempre tornato entusiasta e ho fatto e visto tutto quello che si poteva fare e vedere. Certo che da dicembre a febbraio sarebbe il periodo migliore però non ti preoccupare, riusciraii a goderti il mare, anche se alla fine la cosa che apprezzerai di più sarà un bel safari che ti consiglio vivamente e tutte le escursioni che ti verranno proposte. Per quanto riguarda le zanzare non preoccuparti, se vuoi stare tranquillo fai la profilassi ma io non l'ho mai fatta e come rimedio prendo quello omeopatico, il Ledum Palustre. Sono microgranuli che si assumono ogni giorni e funzionano da repellente + autan + abiti chiari e lunghi e sei al sicuro.

• 8 anni fa

Se io dovessi andare in Africa non mi preoccuperei tanto delle zanzare, quanto di scorpioni, insetti che magari da noi non esistono, ecc. Inoltre oltre che degli insetti mi preoccuperei anche delle malattie esotiche: dengue, febbre gialla, malaria e tante altre, oltre che della dissenteria, cioè dei problemi intestinali che sono immancabili quando si cambia zona e tipo di cibo e la flora intestinale non è pronta al cambiamento.

• Mars79
    Lv 7
    8 anni fa

Le zanzare non hanno i denti per "mordere", ma una specie di "proboscide" per succhiare il sangue!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Culicidae

• la zanzara è l' animale che fa più vittime l' anno :1000

ma un numero così elevato è causato dalla zanzara anofele che causa la malaria , ovviamente tutto ciò avviene nelle zone tropicali della terra e purtroppo anche in Africa specie nelle zone paludose

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

esistono apposta i vaccini preventivi, prima di partire dovrebbero essere obbligatori. Comunque se hai queste fobie perchè parti?

• No. Non si muore. Comunque in Africa ci sono zanzare diverse da quelle che troviamo qui in Italia. Informati meglio su internet perché non si muore ma provocano forte dolore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.