Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 7 anni fa

vorrei sapere una informazione per quanto riguarda la pesca?

salve sono un appassionato di pesca e siccome sono alle prime armi quello che volevo chiedervi era di darmi un metodo ben pratico e funzionante di una lenza da pesca al sarago da fondo e alla bolognese grazie a chi mi risponde 10 punti

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Salve allora per la pesca a bolognese ti consiglio prima di tutto una bolognese da 5/6 metri in quanto sono piu veloci sulla ferrata.Abbinaci un muninello da 2500 in bobbina metti un filo dello 0.14 io uso il tubertin tgx costa poco ed è molto efficiente galleggiante con asta di ferro ricorda è importante in quanto regge meglio la corrente rispetto ad uno con una stecca di legno e il galleggiante non dovrà essere superiore ai 3 gr.Finalino da un metro circa dello 0.12 fluorcarbon come ami ti consiglio i gamakatsu n 16 e se vedi che durante la pesca superano i 3/4 etti metti un bel 14 di amo e sei apposto.Cosa importante è la pasturazione compra circa un chilo di bigattini ed ogni 3/4 lanci pastura con una non eccessiva quantità di bigattini.Vedrai che poi tutti questi sforzi saranno riappagati.Io sono solo un ragazzo di 16 anni ma da circa 8 mesi faccio parte della nazionale italiana e sono 4 in classifica italiana under 16.Un ultima cosa dosa bene la frizione in quanto stiamo pescando con fili sottilissimi e il sarago sappiamo tutti che è un osso duro...mi dispiace perche sulla pesca a fondo so poco e niente io proverei con uno 0.30 in bobbina piombo da 50/60 gr finalino da 2 metri dello 0.14 o 0.16 come esca ti consiglio tremolina arenicola oppure anche l'americano.Spero ti sono stato di aiuto

Fonte/i: Me stesso
  • Guarda io mi trovo bene con il filo doppio intrecciato...vai in un negozio apposito e chiedi ciò ke ti ho detto...sta lenza non mi ha mai tradito

Fonte/i: Pesco da una vita
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.