Boccarole (rossori e bruciore agli angoli della bocca): rimedi?

Salve a tutti! Da qualche giorno mi ritrovo questi fastidiosi rossori agli angoli della bocca e non so perchè. Premetto che ogni tanto mi vengono e in questi giorni sono al mare e ho preso il sole (anche se evito sempre di prenderlo negli orari peggiori) e ho sentito che anche il sole potrebbe essere una causa. Inoltre so che potrebbe trattarsi anche di carenza di vitamine ma è strano nel mio caso perchè di frutta e verdura ne mangio sempre tantissima...avete qualche cura e rimedio da consigliarmi? Grazie a tutti!! Buona giornata!!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

queste piccole lesioni simili a ragadi di solito sono causate da batteri,funghi o spesso da carenze vitaminiche o di microelementi ,io ti posso consigliare un prodotto molto valido perchè associa l'azione cicatrizzante a quella disinfettante,è uno spray all'olio ozonizzato,non è da molto che è in commercio per l'automedicazionesi chiama rigenoma spray e contiene ozono medicale,tea tree , olio di oliva,acido alfa lipoico e vit E.lo spruzzi sul dito e lo strusci sulla lesione 2-3 volte al giorno,non ha un buon odore e sapore ma anche se ingerito non crea problemi,io lo uso anche per le afte in bocca ed è eccezionale .il rigenoma spray costa 16 non contiene farmaci non ha effetti collaterali e lo trovi in farmacia o su internet dove troverai molte recensioni e su cosa si può usare.dr simone sce medico e utilizzatore per emorroidi,afte in bocca unghia incarnita geloni,ferite aperte dermatiti punture di insetti ,ect

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.