Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 7 anni fa

Problema pianta di pomodoro?

Circa tre mesi fa ho acquistato tre piantine di pomodoro uguali a questi: http://www.florablog.it/2008/06/24/video-piantare-... ,le ho piantate e stanno benissimo,nel senso che sono cresciute,hanno foglie verdi,tanti fiori e mi direte beh allora qual è il problema? il problema è che non fanno i pomodori! zero!

Cosa posso fare? quale potrebbe essere la causa?

10 punti e 5 stelle al migliore

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

sono sicuramente messi a dimora in vasi e sono perennemente al sole o hanno una fase di sole e di sole ombra!!!!!!.

Il vaso deve essere alto almeno 50 cm e 40 di diametro ( queste piante crescono in altezza minimo 170 cm in poi e si sviluppano lateralmente anche più di 120 cm) , il terriccio deve essere morbido con concime ( azoto,potassio,fosforo,magnesio e manganese) .

sicuramente c'è poco spazio nei vasi .

Per il fatto del concime puoi usare quello liquido da usare ogni 2/3 mesi .

di solito i mesi che producono il frutto ( pomodoro ) sono da ( luglio ad agosto certi anche a settembre )

• Anonimo
    7 anni fa

Perchè i pomodori si coltivano in terra piena e non in vaso -- nel vaso gli manca sempre qualcosa a meno che non lo riempi di letame maturo !

• 7 anni fa

anchio ho piantato 3 mesi fà ma ne ho una valanga sulle piante, è questo il periodo, non saprei perche le tue sono pacco. probabile non siano espanse le radici, se li hai in vaso non corre la pianta, io li ho per terra e gia 3 settimane fà stavano uscendo, ora sono gia da raccolta, tra un po la pianta muore, mi sa che quest'anno non ne mangi di tuoi

• Anonimo
    7 anni fa

devi aspettare e ancora presto ce lo anchio la pianta.

poi 2 cosa dedvi avere il vaso molto ma molto piu grande oppure lo porti nell'orto se non c e lai prendi tanti vasi abbastanza grandi e li dividi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

un po' di pesticida

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.