Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 9 anni fa

Scarpe da calcio consigliate.?

Buongiorno a tutti, vorrei porvi una domanda riguardo a che tipo di scapette indossare a seconda dei campi. Di ruolo faccio il portiere. Che tipo di tacchetti devo usare quando gioco su un campo a 11 di erba sintetica e in un campo a 11 di terra? Quando gioco a calcio a 5 e 7 sul sintetico invece? Vorrei saperlo con precisione dato che di recente ho avuto una lesione al legamento della caviglia sinistra, che è anche piede d'appoggio quando atterro dopo un uscita alta, ho paura di perdere di nuovo stabilità e reinfortunarmi.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Mah, alla fine dopo anni di esperienza ognuno ha il proprio tipo di scarpa. Ad esempio io non riuscivo proprio a giocare con le Nike, qualsiasi fossero.

Tornando in tema, se giochi in campi spesso scivolosi (per pioggia ad esempio) in erba vera non c'è scelta devi prendere delle chiodate a 6, a 8 (quello decidi tu). Da cambiare però se i campi sono duri, quindi sempre con un ricambio in borsa.

In realtà io non ci sono mai riuscito ed ho sempre preferito delle scarpe con suole Multiground (che sul sintetico vanno ancora bene).

Per il calcio a 5 sono uno di quelli che fa ancora la battaglia per far capire che, secondo me, a 5 si gioca con le scarpe da calcio a 5! Quindi quelle classiche basse multi-tacchettate .

• 9 anni fa

allora in erba (se umida) tacchetti in ferro, in erba sintetica tacchetti in plastica e volendo su campi in sabbia anche scarpe da calcetto per la tallonite e le ginocchia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.