Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 9 anni fa

devo verniciare lo scooter..?

devo verniciare il mio sr con bomboletta volevo sapere la tecnica per scartavetrare cioè dopo aver tolto il colore di prima la carena come deve essere liscia o ruvida ? ditemi un po come fare

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

io ho verniciato 3 scooter e 2 biciclette, quindi credo di poterti aiutare..

se è la prima volta che vernici ti conviene prima di esercitarti su un pezzo meno visibile o meno costoso in modo k se lo rompi lo compri a poco prezzo...

cmq veniamo a noi: le fasi principali sono queste: scartavetrare, pulire e verniciare.

la fase più importante e quando scartavetri, ti conviene comprare tutti i tipi di carta vetrata, dalla più liscia alla più ruvida. prima di tutto passa la carta vetrata liscia sulla carena fino a quando la vernice non se ne andata; quando hai tolto la vernice prendi la carta vetrata più ruvida e passala con forza fino a quando le carene diventano grezze e ruvide. una volta che hai le carene ruvide passa gradualmente la carta media e quella liscia, fino a quando la superficie della carena diventa liscia.

dopo aver carteggiato prendi un panno bagnato o con alchol e benzina e passalo sulla carena e togli tutta la polvere, poi asciuga la carena e infine la potrai verniciare.

per la verniciatura ti consiglio di comprare bombolette di qualità. per verniciare dovrai tenere una distanza dalla carena alla bomboletta di 20/25 cm.. e verniciare a spruzzi in modo verticale. se ti capita qualk colatura non mettere il dito come fanno tutti aspetta che la vernice asciuga e poi correggi. ah dimenticavo se vuoi prima della verniciatura metti l'aggrappante e dopo la verniciatura puoi mettere il trasparente lucido.

prima mano; dopo 15 minuti seconda mano; dopo 10 minuti terza mano e dopo altri 10 minuti il lucido.

spero di esserti stato di aiuto ciaoo

• 9 anni fa

liscia come un culetto!

ma...fidati lascialo fare a 1 che lo sa fare! rischi di rovinare le carene e basta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.