Obiettivo Grandangolare CANON EOS 500D?

Salve a tutti ho una EOS 500D e vorrei acquistare un obbiettivo grandangolare, tenendo conto che ho un 18-55 IS.

Consigli??

So che sono parecchio costosi obiettivi del genere...come alternative al marchio Canon cosa mi consigliereste?

Grazie!!!!! :)

Aggiornamento:

Diciamo che non ho un limite vero e proprio di spesa...non vorrei superare i 600 insomma...

Aggiornamento 2:

Diciamo che non ho un limite vero e proprio di spesa...non vorrei superare i 600 insomma...

2 risposte

Classificazione
  • L'hò
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

c'è il Tokina ob.AF 10-17 3,5-4,5

c'è il sigma 8-16mm-F/4.5-5.6 DC HSM AF 650€ ma è anche un fish-eye

c'è il SIGMA Ob.10-20mm-F/3.5-AF EX DC HSM a 600€ circa

c'è il Tamron SP AF 10-24mm F/3.5-4.5 Di II a 450€, il più economico ma anche il più scarso anche se ti assicuro che Tamron non ha i problemi di qualità che solitamente affliggono sigma.

c'è il Canon Ob. EF-S 10-22 f/3,5-4,5 a 700€ che non prenderei visto i prezzi e la qualità ottica simile o legg inferiore ai sigma o tokina.

se invece vuoi un fisso fish considererei i samyang che sono stupendi come qualità/costruzione/prezzo anche se non hanno l'autofocus ma ti assicuro che sui grand'angolari gli ultra e i fish si può andare a amno tranquillamente.

• 9 anni fa

Quanto vuoi spendere? Questo è importante. Alternative alle lenti canon possono essere Sigma, tamron o tokina. Ruota tutto in base a quanto vuoi/puoi spendere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.