Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

Lavorare in compensato..PER FAVORE AIUTATEMI!!!!?

Dovrei fare un cuore in una tavola di compensato, però non saprei che strumenti usare per fare la parte circolare del cuore....e al suo interno devo farci delle finestrelle...non so proprio con che cosa bucarlo.....se sapete aiutarmi rispondete..Grazie :)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

ciao...allora prima di tutto devi procurarti un seghetto alternativo con lama per legno per tagliare la tua sagoma..poi dei spalpelli per legno di diverse misure per farci le finestre...un martello una matita per disegnare la sagoma sul compensato e della carta abrasiva per ritoccare gli angoli dopo.

inizia a disegnare la tua sagoma sul compensato poi quando sei convinto che puo andare bene prendi il seghetto e inizia a tagliare la sagoma,una volta tagliata prendi lo scalpello e il martello e prepara le finestrelle...poi giustamente per fare bene questo lavoro ci vuole impegno e un po di esperienza...lo dico perche pure io lo sto facendo x la mia ragazza e ancora ci to lavorando...ciao e spero di esserti stato utile..

Fonte/i: pure io lo sto facendo e sono a buon punto
  • 8 anni fa

usa un traforo.

Per tagliare le parti interne, come le finestrelle, fai un piccolo buco con in trapano, poi infili la lama del traforo e la fissi, poi tagli.

Indispensabile una coda di rondine per poter lavorare agevolmente e senza fare danni al tavolo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.