Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

Cosa comporterà avere un bambino...?

Non poter uscire con le amiche,svagarsi col proprio fidanzato,andare in discoteca,fare shopping e pigiama party. Tutto ciò che le ragazze della mia età ( 16 anni e mezzo ) fanno.

Questa bambina è stato un innocente "errore" un preservativo messo male,scusate lo sfogo.

DDR: I miei mi opprimono e vorrei andare a vivere col mio ragazzo 18enne, quasi 19enne ( i suoi hanno 2 case ) e in una di queste potremmo andare a vivere,me lo consigliate? O meglio rimanere coi miei,anche se mi danno parecchio fastidio?

DDR2; Lavori per 2 ragazzi ( io e il mio ragazzo ) part-time?

Un bacio e un saluto a tutti ;) e ricordo che se volete insultare potete andarvene...

Aggiornamento:

Lo so...dovrò fare molti sacrifi. Almeno il mio ragazzo potrà trovare lavoro.

Poi dovrà provvedere ad un motorino per spostarsi da una parte all'altra ( asilo, casa dei suoi ecc...)

Sono al quinto mese,ebbene sì la pancia è ben visibile.

La principessa si chiamerà Virginia :33

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Beh,è stato un errore. Tutti sbagliano forse eravate un po' inesperti e allora...

Comunque io penso che tu debba crederci,in fondo per l'aiuto di pannolini,biberon ecc. ci sarà sempre tua madre,qualcuno che ti aiuterà ovvio,a te serve solo amore,pazienza e volontà di imparare a fare il compito " in classe " più difficile: essere mamma.

Sono sicura che ci riuscirai,anche meglio di mamme adulte,ma che non ne sanno nulla di come si cresce un bambino. Ti ammiro per aver tenuto tua figlia, per portare quel bel pancione a scuola *-*

Non preoccuparti,pian piano tutto passa,ce la farai baciami il pancione...avissacci quando nasce la bellissima Virginia ^^ un bacione :DD <3

DDR: Vivi a casa tua,hai bisogno di stare con i tuoi,hai bisogno di tua madre che ti sostenga...di tutta la tranquillità di un'adolescente della tua età,il tuo ragazzo capirà e te lo lascerà fare magari fate a turni per tenere la piccola magari due giorni tu,due lui e così via...così potrai anche uscire e svagarti ;)

DDR2: Non so,con questa crisi è difficile,ma prova con un annuncio su internet o volantini nella tua città,magari chiedi nei negozi se cercano dipendenti e se non ne cercano fatti aiutare e consigliare,magari se vedi mamma con figli offriti come babysetter e prezzo economico,ma poichè sei giovane e incinta non te lo consiglio...goditi la gravidanza magari il tuo ragazzo che è maggiorenne può trovare qualche lavoro :D

Un bacione e mi raccomando non ti arrendere mai! ^^

• Anonimo
    9 anni fa

Niente alcolici e niente sigarette finchè sei incinta, in più preparati ad essere chiamata tròia da altre tròie che sono state più fortunate e anche dalle verginelle acide e invidiose.

Secondo me fareste meglio a vivere con i genitori, o suoi o tuoi, perchè possono sempre aiutarvi e non penso che voi siate pronti e capaci a gestire un bambino.

Per i lavori non posso aiutarti, ma tu non penso che riuscirai a trovarlo se dici di essere incinta o se la pancia è visibile.

• Anonimo
    9 anni fa

aver un bambino è una delle cose piu belle che ci siano non preoccuparti per questo

ci sono ragazze di 20 anni che pur non avendo un figlio discoteche non ne frequentano pigiama party non ne fanno non si ubriacano mavivono semplicemente e serenamente la propria vita

certo per la tua età non è facile spero che tu abbia capito i tuoi errori cerca anche di essere una buona mamma vai a fare dei corsi per educare tuo figlio quelli che trattano dei bambini piccoli come si fa per questo per l'altro poi comprati dei libri e guardati sos tata

come lavoro se sei incinta non puoi fare molto potresti fare volantinaggio o ripetizioni metti gli annunci in biblioteca il tuo fidanzato invece puoandare a fare il cameriere il dogsitter la babysitter ciao

• Anonimo
    9 anni fa

Dovresti postare questa domanda su gravidanza e genitori :-) in quel reparto ci sono tanti genitori ''adulti'' e magari possono darti consigli... in questo reparto invece siamo più ragazzini... e penso che molti non sappiano cosa significhi essere genitori... Però penso che dovreste fare MOLTISSIMI SACRIFICI.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ciao
    Lv 4
    9 anni fa

ti sei rovinata l'adolescenza..ma cmq resta con i tuoi che è meglio

• Anonimo
    9 anni fa

Oddio ._. Mi dispiace x te! Questa è anche la mia paura! Si comporterà molte privazioni e sacrifici e sicuramente nn sarai pronta ma purtroppo nn si può rimediare :'( buona fortuna!

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao,

io non ho esperienza in questo campo, ma ti dico cosa farei al tuo posto:

1- fai una prova e vai a vivere col tuo ragazzo prima che nasca il bambino, così vedi come va e ti fai un'idea su cosa sia meglio fare.

2-Non devi rinunciare a tutto ciò che fanno le 16enni: se fossi in te, parlerei con il mio fidanzato e gli chiederei di fare a turno per tenere il bambino, se vuoi uscire con le tue amiche, oppure chiedi ai tuoi di tenerti il bambino per qualche sera e uscite voi due.

3- due lavori part-time non ti so dire, puoi provare a chiedere nei negozi se cercano commessi e vedere l'orario di lavoro.

In bocca al lupo in ogni caso!

un bacio :)

Ps: tieni duro qualsiasi cosa succeda

• Anonimo
    9 anni fa

Mi dispiace,ma ti prego non uccidere il bambino.

fa quel che ti senti,sarebbe carino vivere insieme.

• 9 anni fa

Io resterei lo stesso con loro e penserei ad andarmene fra pò di anni in modo da non troncare il rapporto troppo presto

• 9 anni fa

e mi dispiace ma io penso che tu ti sia rovinata la vita! a 16 anni e mezzo non bisognerebbe fare bambini! dovresti pensare ad andare a scuola e ad altro!

secondo me per non peggiorare ulteriormente la situazione è meglio restare con i tuoi! magari digli che ti da fastidio che loro rompono il cazzò perchè ormai la fittata e fatta! quindi è inutile che parlino adesso!

lavori part-time non ce n'è per i laureati immaginati per due ragazzini che non hanno un diploma (non so se lui ce l'ha non lo hai specificato) comunque prova in una agenzia apposta! però mi sà che essendo incinta tu non ne troverai! perchè poi dovrebbero mandarti in maternità e con la crisi che c'è la vedo dura!!

Fonte/i: p.s. per andare via di casa devi farti dichiarare dal tribunale minorenne emancipata!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.