Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Ho bisogno di aiuto.. Una cosa al quanto strana riguardo mia madre?

Ho 18 anni e mia madre ha scoperto qualche settimana fa che non sono più vergine trovando la carta del preservativo aperta sul comodino.. mi ha chiamata e mi ha chiesto cosa ci facesse.. ha affrontato la cosa in tutta serenità "Sono stata ragazza anche io, tranquilla è normale, l'importante che state attenti, non voglio essere la madre crudele perchè non ha senso, è la natura però stai attenta! " e cose del genere.. benissimo. Io tranquilla e libera che lei già lo sapesse butto nella mia pattumiera e basta. Oggi eravamo al supermercato "mamma senti vorrei comprare i tampax così domani posso fare il bagno tanto sono quasi finite.." mia madre "ma non ti conviene assolutamente, ti si potrebbe rompere l'imene.. tranne che tu non hai già fatto.. ma sei ancora ragazza e non credo.. quindi è decisamente meglio di no!".. O.O Ma che cavolo?? E' stranissima questa cosa.. cosa sta succedendo nella sua mente?? E' un periodo in cui è molto sotto stress ma abolire così un avvenimento è mai possibile??? O.O Assurdo!! Mi potete spiegare??

Aggiornamento:

@Sara No non c'entra nulla.. mica l'ho urlato al mondo intero..!

Aggiornamento 2:

@Avril Yeah no non l'ho fatto di proposito ovviamente, però può darsi che x lei sia così.. anche se conoscendomi sa che non lo farei mai! Boh proverò a parlarle.. sarà decisamente imbarazzante ma posso provarci..

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

E' possibile che tua madre abbia effettuato un processo di difesa mentale. Per dirla meglio tua madre forse non accetta il fatto che stai crescendo e inconsciamente ti vede ancora troppo piccola, e cosi ha temporaneamente rimosso il ricordo che per lei puo' essere stato un po' traumatico. E cosi' d'istinto al supermercato ti ha detto quelle cose. E' stato un "impulso inconscio". Poi bisognerebbe analizzare molto meglio il caso perchè io possa darti una risposta piu' precisa.

Fonte/i: mie
  • Anonimo
    9 anni fa

È probabile che lei abbia pensato che tu ti stessi "preparando" ad affrontare la tua prima volta e non che l'avessi gia fatto.

Se hai lasciato parlare lei tutto il tempo limitandoti ad annuire,allora mi sa che è cosi..

Parlaci e togliti sto pensiero :)

• 9 anni fa

forse non ha ancora fatto sua questa cosa... ha pensato fosse normale poi invece non l'ha accettata

• 9 anni fa

Lo stress ha fatto si che eliminasse altri pensieri per non appesantirsi. Questo puo essere ma da um computer non si puo capire

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

io la cosa me la spiego in due modi:

1-nella sua mente tu hai fatto sì che lei trovasse la carta del preservativo non così, per caso,bensì di proposito, mettendolo poi alla prova per vedere come avrebbe reagito, tu hai visto la sua reazione e lei adesso aspetta che tu glielo dica... e quella del supermercato è la prova, voleva che tu gli dicessi che l'avevi fatto sul serio e che il preservativo lo avessi usato per davvero, perchè nella sua mente era solo un modo di metterla alla prova.

2-non accettando la cosa, anche se ti ha dato il consenso, ha rimosso la cosa credendo che in realtà non fosse possibile, perchè semplicemente non ci voleva credere,e quindi ha associato il tampax con la tua verginità nella sua testa...

consiglio:parlaci seria con tua madre, a tavolino,tu e lei...dille le cose come stanno davvero..se per lei è ancora troppo presto per crederci, non ti preoccupare,accetterà la cosa col tempo.

ps.certe volte quando una persona ti dice che è tutto a posto, non lo è per niente..

quante volte ti è capitato che tu fossi triste per qualcosa, una persona ti si avvicinasse e ti chiedesse:" cosa c'è?" e tu hai risposto"niente, tutto a posto" abbozzando un sorriso. Invece dietro quel niente si nascondevano 100000 lacrime.. pensa a lei come questa situazione, le persone mentono pur di vedere felici gli altri.

• Anonimo
    9 anni fa

Io non vorrei essere in qualche modo offensivo o sessista, ma insomma... ho sempre avuto il dubbio che le donne, soprattutto riguardo ai figli, avessero la "capacità" di modificare la realtà a loro piacimento

• 9 anni fa

oddio....beh come te non credo sia possibile abolire un avvenimento in questo modo....forse stava scherzando? voleva fare ironia? boh....cmq io le riparlerei se da ancora segni di non sapere niente...compra un pacco di tampax e dille mamma....mi spieghi come si mettono? e se lei ripete le stesse cose allora le dici mamma ma non ricordi ke hai trovato la busta di un preservativo sul comodino?

• 9 anni fa

ma perché perdi tempo qui e non chiedi direttamente a lei? Magari faceva solo ironia, in questo caso sarebbe veramente una tipa tosta, era divertente come battuta in quel momento.. ma comunque parlale, è tua madre. Cosa vuoi che ne sappiano degli sconosciuti su answers di cosa frulla nella sua testa!?

• 9 anni fa

Beh forse, essendo al supermercato, non volevo che tutto il mondo sentisse ch hai perso la verginità no?L'ha fatto per la tua privacy!(;

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.