alfredo c ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

vorrei riparare una zanzariera? ma non so come fare?

ciao a tutti vi spiego i varii punti?

ho una zanzariera nel balcone che oramai non so quandi strappi ha quindi va riparata ma non so come procedere

premetto che ancora non l'ho smontata del tutto quindi magari qualche cosa potrebbe essere imprecisa

la zanzariera in questione si apre e chiude in maniera orizzontale da sinistra verso destra?

pensavo di rattopparla comprando una rete e sandagliela attentamente di sopra

o comprare un'altra rete della misura esatta e sostituirla io stesso

in caso facessi il primo piano ho dei dubbi sulla qualita del lavoro inoltre e pure strappata alla guida e non so in quel punto come saldarlo con la plastica(nastro adesivo uhmm)

sostituire l'intera rete non ho ancora smontato tutto pero a parte che credo che le misure devono essere perfette come faccio ad metterlo nella guida?

non sono ancora riuscito a capirlo

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio di comprare la zanzariera con tutta la sua cornice ,(la trovi nei grandi magazzini )costa poco e la monti da solo( è veramente facile te lo assicuro) e te la cavi con 30 -40 euro .Noi ne abbiamo messe 7 in quasi tutti i balconi ,quelle dal montaggio fai da te ,vanno benissimo ,non serve nemmeno forare il muro e costano niente rispetto a quelle che ti monterebbe un tecnico del settore.

• 9 anni fa

Bisogna capire se il telaio è in metallo oppure in legno. Se quest'ultimo si riesce ad aprire. Se è così, oggi si vendono zanzariere (a metraggio) in plastica che si possono modellare e sistemare molto facilmente. In questo caso sarebbe meglio e più facile sostituirla!

• 9 anni fa

nn ti consiglio di farla tu io lo fatta e lo rovinata del tutto chiama il tecnico ke tela ha montata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.