Emergenza gatta in allattamento!!! Entrateee vi pregooo?

Dunque la situazione è questa: la mia gatta ha partorito 6 gattini circa 16-17 giorni fa. Oggi ho trovato due dei sei micetti isolati in un angolodel garage. Questo garage lo avevo riservato per lei e per i gattini! E' possibile che li abbia abbandonati dopo averli accuditi e allattati per i primi 15 giorni???? Se è così, cosa posso fare per far crescere gattini??

Aggiornamento:

Grazie a tutti per aver risposto... Ho messo i due gattini assieme agli altri, sperando che la madre li allatti tutti nuovamente. Ho paura che abbia poco latte perchè nonostante la faccia abbuffare di mangiare è magra... Se dovesse abbandonare nuovamente quei due gattini provvederò a dare loro il latte con il biberon!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

non mi espongo sulla risposta sopra di me comunque...

è possibile che la tua gatta non voglia più allattarli .. se fosse così 16/17 giorni sono veramente troppo piccoli per dargli da mangiare crocchette o cose così...se non vuoi che i gattini muoiano di fame dovresti andare in un negozio per animali e comprare del latte in polvere (spiega bene al commesso la tua situazione) e un mini biberon e dovrai dargli da mangiare tu ( poi lui ti dirà anche quante volte al giorno e come scaldare il latte)...penso che questa sia l'unica soluzione...buona fortuna!

Fonte/i: anche a me è successo varie volte
  • 9 anni fa

non vorrei che fossero malati, chiama subito un veterinario!

• Anonimo
    9 anni fa

forse potrebbe nn li ha accettati e se è così nn puoi farci niente... questa è la natura!

è inutile provare a riavvicinarli! puoi solo aspettare perchè nn è detto che sia così: potrebbe darsi che loro abbiano provato ad avventurarsi da soli e spero che sia così! cqm devi solo aspettarte!

ciao

SONO ANCORA TROPPO PICCOLI PER ESSERE DATI VIA!! QUANDO AVRANNO 7-8 SETTIMANE E QUANDO INIZIERANNO A MANGIARE DA SOLI! MAI PRIMA: POTREBBERO MORIRE X ESSERE STATI TOLTI PREMATURAMENTE DALLA MADRE!!!! ATTENTA!!

Fonte/i: l'ho letto in un sito! (micimiao)
  • 9 anni fa

Fantastico! Anche tu ami i gatti? Allora stai dicendo che la mamma non vuole più quei 2 micetti? Allora

sforza la tua gatta ad allattare anche quei due piccioncini e se poi non resiste più credo che dovrai regalargli anche se a me dispiace molto,cioè la mamma non vuole allattarli più? Bhè ormai gli ha allattati,io ho trovato una gatta che mo è scappata quando aveva 14 giorni,cioè due settimane quindi...

I gattini si possono regalare anche da piccolini piccolini,basta fargli soffrire quei poveri micetti,se sono di razza gli vendi a 50-60€ se sono bastardini gli regali,all' inizio soffriranno ma dopo li vorranno molto bene i padroncini,credimi i gatti se gli hai da piccoli si affezzinano dopo qualche settimanuccia e ti stanno attaccati comeuna gomma da masticare!

Fonte/i: Baci e in bocca al lupo! Se vuoi puoi realarli a un tuo amico che conosci da molto tempo e sai che è onesto! Fai così! ;)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.