misteriosa ha chiesto in ViaggiItaliaToscana · 9 anni fa

firenze, i posti piu belli e caratteristici? consigli su b&b?

a settembre vorrei trascorrere 3 giorni a firenze con il mio fidanzato, mi dite quali sono i posti piu belli e caratteristici da vedere? dove mi conviene prendere un b&b, qual e la posizione migliore? la sera dove possiamo andarci a divertire? accetto consigli di tutti i tipi! grazie a tutti! :*

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!sono stata a firenze l'anno scosrso ad ottobre e probabilmente ci tornerò questo settembre col mio fidanzato,per vedere i posti che non siamo riusciti a vedere l'anno scorso (anche noi 3 giorni!). Allora, noi siamo andati a firenze in treno, quindi abbiamo preso una camera in un hotel vicino alla stazione, l'hotel leonardo da vinci

http://www.leonardodavincihotel.net/hotel-firenze/...

ci siamo trovati bene e abbiamo speso 75 euro a notte per una camera doppia con colazione (meno di 38 euro a testa,un ottimo prezzo!).

Da vedere sicuramente c'è il duomo, il battistero (da fuori basta e avanza, sono gli esterni delle porte che vanno visti davvero),gli uffizi, il campanile di giotto (saliteci!il panorama è incantevole!) il museo del bargello, il palazzo della signoria..oddio,sono tante le cose da vedere! per esempio noi torneremo perchè non abbiamo fatto in tempo a vedere san miniato, che è subito fuori dal centro di firenze e che merita molto, mi hanno detto. e anche i giardini di boboli ci mancano, li faremo di sicuro!

divertimenti non saprei, la sera eravamo talmente stanchi che dopo cena crollavamo a letto,però ti consiglio di pranzare da Pangie's http://www.pangies.it/ noi ci siamo trovati da dio e abbiamo speso pochissimo!

• 9 anni fa

Non si può scrivere in poche righe cosa visitare in una città come Firenze. Tanto meno se la stessa risposta di poche righe deve includere ricerca di alloggio, informazioni sui divertimenti e consigli di tutti i tipi.

Sai come si faceva fino a una quindicina d'anni fa? Si prendeva una bella guida turistica e ci si informava attivamente, costruendosi un itinerario su misura per i propri gusti e le proprie esigenze (è perfettamente inutile che qualcuno ti dica di andare agli Uffizi se non ti piacciono i musei, o di percorrere a piedi il Viale dei Colli se non ti piace camminare), invece di aspettare la manna dal cielo sui siti Internet.

• 9 anni fa

da vedere: www.uffizi.firenze.it/ superlativi :)))

per dormire: www.7santi.com

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.