Rumore avantreno alfa romeo 147 del 2004?

Ho la mia bestiola che quando prendo qualche buca, fa rumore. Non i braccetti o le ciabatte, quelle le cambiai e poi fecero un tipo di rumore diverso. Intendo dire scricchiolii, come se gli ammortizzatori fossero senza olio, oppure non so se ci sono dei gommini che evitano molesti rumori... boh! Voi che mi sapreste dire al riguardo? Tanto il mese prox devo fare il tagliando per i 164 mila km e vedrò di fargliela vedere... è veramente fastidioso, sembra di sentire una panda vecchia sganganata...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

beh è normale hai una fiat.

• 9 anni fa

Senza andare a critcare altre case costruttrici che purtroppo non pruducono rumori molesti perche ogni 3-4 anni la gente le cambia (quante Audi, Mercedes, WV vedete in giro più vecchie di 10 anni? ci sarà un motivo no?). Alla veneranda età di 15 anni e quasi 200.000 km anche la mia FIAT Brava faceva strani rumori. Sembrava una porta senza che scricchiola senza olio. Fai controllare la grafite io ho risolto così. Ora ne ha 17 e 250.000 km e non ha creato più problemi del genere.

Spero ti sia utile

• 9 anni fa

Già.. grave problema.. alle crucche invece si spaccano i motori, grippano, esplodono turbine e pompe dell'olio, e toh.. le Bmw soffrono ancora di più del problema della 147.. ma va che caso..

Bè che dire.. tutte le vag che abbiamo avuto in famiglia non sono mai arrivate a quel chilometraggio, entro i 100.000km hanno subito tutti importanti interventi al motore.

Il rumore delle sospensioni della 147 è dovuto al fatto che il quadrilatero superiore è esposto agli schizzi della ruota anteriore, inoltre i silent block sono piuttosto piccoli a tutto vantaggio della precisione di guida ma soggetti a rapida essiccazione e quindi a diventare rumorosi.

Che problema tedioso.. molto meglio un bel botto del turbo in autostrada con una Classe C, almeno si capisce subito cos'ha la macchina che non va..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.