Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 8 anni fa

Cosa posso mettere nel bagaglio a mano...?

Parto da Bologna per andare a Lamezia e vorrei sapere quali cose, tra quelle elencate, posso mettere nel bagaglio a mano:

- piastra

- silk-épil

- trucchi (matite, temperino, rossetti, mascara, fondotinta liquido, gloss)

- crema solare

- medicine (gocce)

Poi, vorrei sapere un'altra cosa...posso portare con me, oltre al bagaglio a mano, una borsetta porta documenti, una fotocamera e il telefono per ascoltare la musica?

Grazie in anticipo :)

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

La piastra, il silk epil, le matite, i rossetti e il temperino puoi portarli tranquillamente nel bagaglio a mano.

Per quanto riguarda le medicine liquide, la crema solare, il mascara, il gloss e il fondotinta liquido vale la regola sul trasporto dei liquidi nel bagaglio a mano:

è possibile portare confezioni di liquidi che abbiano capienza massima di 100ml ognuna (quindi crema max100ml, mascara max100ml, gloss max100ml ecc ecc). Fino ad un totale massimo di 1litro.

I liquidi li devi poi inserire all'interno di una bustina trasparente (anche se la normativa prescrive un tipo particolare di bustina, ti assicuro che ne va benissimo una qualsiasi. Io ho sempre usato le bustine per surgelare o quelle per indumenti).

- Bada bene che fa fede la scritta sul contenitore, se ad esempio hai un profumo da 150ml ma è mezzo vuoto comunque non puoi portarlo perchè fa fede la scritta sul contenitore che è 150 mentre il massimo è 100.

Per avere conferma ti basta visitare questo link dell'ente nazionale per l'aviazione civile (il massimo dell'affidabilità!): http://www.enac.gov.it/i_diritti_dei_passeggeri/co...

* se viaggi con una low cost devi mettere tutto nel bagaglio a mano. non puoi portare la borsetta.

Se invece viaggi con una tradizionale puoi tranquillamente portare una borsetta oltre al bagaglio a mano!

buon viaggio

• Anonimo
    8 anni fa

L'unica cosa di quelle che hai elencato che non puoi portare è sicuramente la crema solare perchè sarà sicuramente più di 100 ml che mi par di ricordare sia il limite massimo di liquido concesso... ( il fondotinta quindi puoi prenderlo). Compagnie molto fiscali ( per esempio la Ryanair) nel bagaglio intendono che tu debba mettere tutto. Quindi non puoi avere borsetta, macchina fotografica etcetc. Puoi portare con te fuori dal bagaglio a mano SOLO le cose che riesci a infilarti in tasca, non devi avere nient'altro. Se sei con la Ryanair inoltre, pesa moooolto bene il tuo bagaglio a mano, perchè sono molto fiscali.

Fonte/i: Viaggi personali
  • 8 anni fa

per essere sicuri dovresti consultare il sito della compagnia aerea con la quale voli

in generale viene accettato UNO ED UNO SOLO bagaglio a mano

se quindi hai uno zaino ed una borsetta devi mettere la borsetta dentro lo zaino e controllare che il peso non superi quello consentito.

la crema solare non te la fanno passare nel bagaglio a mano e forse anche la piastra potrebbe essere non consentita

• 8 anni fa

Dipende dalle compagnie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.