chris ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Assicurazione cani copre i danni a mobili non propri?

Ho un cane che mi ha demolito il divano in mille pezzi..ma il divano non è il mio xke sono in affitto in una casa gia arredata.. L assicuraZione copre anke questi tipi di danni? Dato che i mobili non sono di mia proprietà

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao dipende che tipo di assicurazione hai fatto..

devi andare a leggere il contratto che hai stipulato con l assicurazione noi non possiamo saperlo ..anche perchè ogni compagnia assicurativa ha i suoi limiti e clausole ...

es io ho stipulato un assicurazione per danni a terzi che comprende qualsiasi danno provocato dai componenti della famiglia animali compresi ( l assicurazione copre danni a terzi che vengono causati da me , da mio marito ,dal cane ,dal coniglio) es..mi copre anche se dovesse cadere un vaso dal balcone provocando un danno alle macchine sotto..

la copertura si rivolge solo a terzi però..se il mio cane ad esempio mi spacca il divano(di mia proprietà) l assicurazione non mi copre ...

però nel tuo caso il divano non è tuo ma della proprietaria dell alloggio ...quindi ti conviene leggere attentamente il contratto che hai stipulato con le varie clausole ..ciaoo

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

L'assicurazione "del cane" ha in genere un'altra denominazione, che chiarisce il perimetro delle responsabilità. Quella "del mio cane" si chiama garanzia del capofamiglia, e mi copre tutti i danni causati dal nucleo familiare (marmocchi e animali domestici inclus).

E comunque hai firmato un contratto di cui sicuramente ti è stata consegnata una copia.

Leggila attentamente.

• Anonimo
    8 anni fa

.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.