Aiutatemi, penso di soffrire di problemi alimentari....?

ho 17 anni, sono alto 1,80 e peso 104 chili, anche se due settimane fa ero 114 ma ora sono dimagrito grazie a una dieta drastica fai da me in attesa dell'appuntamento dal dietologo, ora sto seguendo la sua dieta personalizzata di 1800 calorie e mi sembra anche di mangiare più del normale! ho 80 gr di pasta e di pane al giorno e alcuni giorni sia a pranzo e a cena, perchè gli ho detto che io non riesco a fare a meno della pasta, e poi 200 gr di verdura, pesce o carne bianca a scelta e una ricca colazione... nella mia famiglia nessuno mi mette mai a mio agio, io non sono sempre stato grasso, ho cominciato a prendere chili dopo la seconda media, quando la mia vita sociale è cominciata a diventare sempre più scarsa a causa di alcuni bulli nella mia classe, ho passato giornate sempre più sedentarie, dormendo il pomeriggio soltanto per non pensare a niente perchè ogni volta che pensavo alle mie giornate mi venivano in mente soltanto fallimenti e avrei solo preferito non essere mai nato, o scomparire, adesso anche quando mangio un biscotto mi dicono che devo sbrigarmi a smaltirlo andando a correre perchè anche quel biscotto integrale potrebbe farmi ingrassare, oppure mi dicono 'quanti giri ha fatto la bilancia?' 'si vede che ti sei dimagrito, tra un pò ti serve il reggiseno' e cose così...ho anche paura che stia diventando un'ossessione, mi peso quasi tutti i giorni per paura di recuperare quelli persi e sto obbligando mia madre a iscrivermi in palestra minacciondola che altrimenti andrò al bagno a vomitare, non è una situazione piacevole...oppure oggi me ne sono uscito dicendogli 'mamma ma se pesavo 40 chili tu ti preoccupavi?' lei ha annuito e io 'e come mai se ne peso 104 non te ne frega niente?' e lei si è impaurita e ha detto che forse domani mi porterà in palestra e che mi servirà piatti sempre più sconditi... siccome devo perdere almeno una 30ina di chili per stare bene, volevo chiedervi qualcuno di voi conosce qualcuno che ce l'ha fatta oppure c'e qualcuno qui su yahoo che puo' testimoniare la sua esperienza e dirmi in quanto tempo li ha persi e come? abbianando quanta attività fisica? grazie mille per le risposte, non sapete quanto sono importanti per me...

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

io credo che prima di riuscire a perdere quei 30.-40 kili che siano, devi risolvere il tuo problema interiore.. perchè non prendi appuntamento con una psicologa e le parli di tutti i tuoi problemi,timori,paranoie? solo una volta che starai bene dentro te stesso, potrai finalmente concentrarti pienamente sul tuo fisico! devi volerti bene per quello che sei comunque e devi pensare che oltre un fatto di estetica è sopratutto un fatto di salute! ora hai solo 15 anni e puoi farcela benissimo nell'arco di 1 anno, il tuo metabolismo è ancora molto veloce e le tue energie sono di piu' di un 50enne..! cerca di uscire, divertirti e conoscere persone.. non lo vedi quante persone ci sono su questo mondo? credi di essere il peggiore schifo sulla faccia della terra? ci sono persone che non dovrebbero nemmeno girare con un sacchetto in testa per quello che fanno e invece vanno in giro fieri di esistere! e tu cosa hai fatto di male per sentirti così? ricordati che alla fine su questo mondo siamo soli, devi farlo prima di tutto per te stesso, ne per tua mamma, ne per tuo padre o chiunque sia! in bocca al lupo ;)

• Anonimo
    9 anni fa

Passate tutti qui in questa chat!! http://xat.com/Calcionews7 SI PARLA DI TUTTO!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.