Oiko ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

Sono obeso ma ora voglio diventare "anoressico" per stupire la mia classe a settembre?

ho 17 anni, sono alto 1,80 e peso 104 chili, anche se due settimane fa ero 114 ma ora sono dimagrito grazie a una dieta drastica fai da me in attesa dell'appuntamento dal dietologo, ora sto seguendo la sua dieta personalizzata di 1800 calorie e mi sembra anche di mangiare più del normale! ho 80 gr di pasta e di pane al giorno e alcuni giorni sia a pranzo e a cena, perchè gli ho detto che io non riesco a fare a meno della pasta, e poi 200 gr di verdura, pesce o carne bianca a scelta e una ricca colazione... nella mia famiglia nessuno mi mette mai a mio agio, io non sono sempre stato grasso, ho cominciato a prendere chili dopo la seconda media, quando la mia vita sociale è cominciata a diventare sempre più scarsa a causa di alcuni bulli nella mia classe, ho passato giornate sempre più sedentarie, dormendo il pomeriggio soltanto per non pensare a niente perchè ogni volta che pensavo alle mie giornate mi venivano in mente soltanto fallimenti e avrei solo preferito non essere mai nato, o scomparire, adesso anche quando mangio un biscotto mi dicono che devo sbrigarmi a smaltirlo andando a correre perchè anche quel biscotto integrale potrebbe farmi ingrassare, oppure mi dicono 'quanti giri ha fatto la bilancia?' 'si vede che ti sei dimagrito, tra un pò ti serve il reggiseno' e cose così...ho anche paura che stia diventando un'ossessione, mi peso quasi tutti i giorni per paura di recuperare quelli persi e sto obbligando mia madre a iscrivermi in palestra minacciondola che altrimenti andrò al bagno a vomitare, non è una situazione piacevole...oppure oggi me ne sono uscito dicendogli 'mamma ma se pesavo 40 chili tu ti preoccupavi?' lei ha annuito e io 'e come mai se ne peso 104 non te ne frega niente?' e lei si è impaurita e ha detto che forse domani mi porterà in palestra e che mi servirà piatti sempre più sconditi... siccome devo perdere almeno una 30ina di chili per stare bene, volevo chiedervi qualcuno di voi conosce qualcuno che ce l'ha fatta oppure c'e qualcuno qui su yahoo che puo' testimoniare la sua esperienza e dirmi in quanto tempo li ha persi e come? abbianando quanta attività fisica? grazie mille per le risposte, non sapete quanto sono importanti per me...

11 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Caro,

non credo che siano necessari 30 chili in meno.

Per gli uomini di solito si dice che il peso forma sono tanti chili quanti sono i centimetri al di sopra del metro. Quindi altri 20-25 chili sono più che sufficienti. Però questa è solo una regola molto generale, perché dipende anche dal se questi chili sono più grasso o più muscoli. Ad esempio, andando in palestra, forse vedrai che dimagrisci visibilmente (oltre alla bilancia dovresti affidarti alla misura), ma forse non perdi peso. Questo è perché i muscoli pesano molto più del grasso. Quindi uno allenato di 80 chili è più magro di uno sedentario di 80 chili.

La palestra è la migliore idea. Io ho scaricato da Internet una serie americana del canale televisivo ABC che si chiama "Extreme Makeover Weight Loss Edition" che è durata quasi due anni. In questa serie, in ogni episodio sceglievano una persona super-obesa (di quelli che devono perdere 100 chili e più!) e per un anno la seguivano. Per i primi tre mesi ci stava l'allenatore vicino, giorno e notte, poi piano piano continuavano da soli. Se capisci bene l'inglese, scaricala e vedila, è molto motivante. Vedrai che il tuo problema è veramente leggero rispetto a quelli.

Tu in pratica devi perdere solo 20 chili, e puoi tranquillamente perderli poco per volta, 5-6 al mese. Ne perderai ancora di più se eviti i troppi grassi, la carne, i dolci, i latticini, e metti più insalate fresche, frutta e verdura nella tua dieta.

Non dire che vuoi diventare anoressico, questa è una condizione grave con la quale si rischia di morire. Non ci pensare nemmeno a questa parola! Tu vuoi diventare sano, forte, muscoloso, sicuro di te e desiderabile da tutte le ragazze. Non anoressico! Quindi segui le indicazioni del tuo dietologo e fai molto esercizio.

L'allenatore della serie Chris Powell ha scritto anche un libro: "Choose to Lose:The 7-Day Carb Cycle Solution" in cui dettaglia il suo metodo, che è molto diverso, e interessante, perché alterna un giorno di carboidrati farinacei (tipo pasta, patate, riso) e un giorno di proteine. In tutti e due i tipi di giorni, frutta e verdura sono liberi. Ma lo spiega in modo dettagliato, non basarti solo su quello che dico io. La teoria dietro questo è "ingannare" il corpo perché non si accorga che sei a dieta, sennò smette di bruciare, pensando che sono giorni di carestia e deve conservare il grasso! Inoltre ha fatto anche un video, perché anche per l'esercizio, alterna tipi di esercizio diversi ogni giorno.

Insomma, l'importante è che tu hai deciso di fare questa cosa. Sarebbe molto meglio se anche tua madre si mettesse dalla tua parte e ti rendesse la vita facile, cucinando le cose che devi mangiare e soprattutto standoti vicino psicologicamente. Se non succede questo, è un peccato, però tu devi trovare la forza a continuare lo stesso, con l'aiuto del dietologo. Dopo tutto è la TUA vita. Ma dài importanza alla palestra. Questo ti aiuterà anche a far fronte ai bulli!

Coraggio, ce la puoi fare!

E non dar retta ai deficienti che ti hanno risposto con delle ironie. Il loro comportamento dimostra che hanno dei problemi personali, che sfogano in questo modo. Bisogna averne compassione.

• 8 anni fa

nn devi rimagrire x gli altri ma x te e x la tua salute.seriamente!

Fonte/i: :)
  • Anonimo
    8 anni fa

Luigi fan.culò!! tu sei un ignorante di mèrda!!! ecco :) adesso mi sento meglio :) ciao :) sai io ho un fratello con il tuo stesso problema.. ha 19 anni e pesava 105 kg e alto 1,85 lui anche ha provato spesso delle diete ma non riusciva mai oppure andava in palestra ma al ritorno mangiava e riprendeva ciò ke aveva perso.. adesso lavora in campagna quindi fatica e suda molto e l'altro giorno si è pesato ed era 100 kg così ha deciso di trattenersi anche sul cibo per perdere di più questo accadeva circa 2 settimane fa adesso pesa 96 kg quindi come vedi già è migliorato ma gli ho consigliato di perdere altri 6 kg massimo 7 altrimenti poi sarebbe anoressico e da ragazza a me non piacerebbe infatti il mio fidanzato pesa 90 kg ed e alto 1,93 a me piace con quella pancetta :) non mi piacerebbe se fosse senza cosa dovevo accarezzargli?? quindi fai la dieta e arriva anche tu a circa 90 kg e sono sicurà che andrai benissimo :) poi fai il mantenimento :) non diventare anoressico.. L' anoressia è una brutta malattia tempo fa io non mangiavo nemmeno e appena mangiavo mi veniva da vomitare è una brutta cosa.. ognuno deve avere le curve ai punti giusti sia donne che uomini.. a te piacerebbe una ragazza senza curve?? idem per noi ragazze!! come dico sempre io UN UOMO SENZA PANCIA E COME UN CIELO SENZA STELLE!! :) :) dai scherzi a parte ti auguro di poter raggiungere il GIUSTO PESO QUELLO GIUSTO E NON SOTTOPESO!! un bacione buona serata.. carmen..

• Bryan
    Lv 4
    4 anni fa

Da un po di tempo provavo a perdere peso e finalmente ci sono riuscita con l'aiuto di questo programma online http://fattorebruciagrasso.teres.info/?15zF

Dimagrire con successo comporta dei piccoli sacrifici ma studiando una dieta ad hoc ed un po’ di movimento da associare diventa un obiettivo raggiungibile per chiunque.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    4 anni fa

bè dovresti sapere tu cosa gli piace.... fatti bellissima in step with lui riempilo di attenzioni e vedrai che apprezzerà fallo sentire al centro di tutto al centro del tuo mondo e dimostragli il tuo amore cosi come farai sicuramente tutti i giorni digli che è speciale fallo sentire unico

• 8 anni fa

non ascoltarli hai 17 anni puoi ancora rifarti tiziano ferro pesava 104 e vedilo ora un bellissimo uomo al quale mille ragazzie ragazzi farebbero tutto per fidanzarsi puoi ancora dimagrire ma basta che questo percorso lo affronterai con perseveranza e costanza ti dico che consoscevo una ragazza che era presa in giro perche era un po timida e insicura e ha pensato purttroppo di sfogarsi col cibo fino a essere bocciata e a pesare 104 ma nell seguente anno malgrado le continue discriminazioni con una dieta ferrea era riuscita a pesare 60 a riprendere gli studi e ora addirittura ad uscire con amici e con il propio ragazzo.purtroppo viviamo in una generazione in cui il fisico conta eccessivamente tu impegnati fin che puoi !

• 8 anni fa

ok fermati.

1- NON PUOI DIVENTARE DA OBESO AD ANORESSICO O.O

2- sì il problema c'è, ma non devi dimagrire per gli altri, bensì per te stesso e per la tua salute.. sbattitene di ciò che pensa la gente, pensa solo alla tua salute.. ed è solo per quella che devi mettercela tutta e perdere peso.. SOLO PER TE!

• 8 anni fa

ti ho già risposto e menomale che c'ho messo anche l'amore e la pazienza.. CARO SE NON ALZI IL **** DALLA SEDIA E NON INIZI A FARE QUALCOSA NON CREDO CHE DIMAGRIRAI MAI. SMETTILA DI PIANGERTI ADDOSSO, SE SEI COSì è SOLAMENTE COLPA TUA

• 8 anni fa

aspè sto finendo di mangiare un big mac e patatine,ti rispondo dopo!!

• 8 anni fa

Non ho voglia di leggere tutto, perciò inserisco un bel dio putrefatto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.