Oiko ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Conoscete qualcuno che ha perso più di trenta chili? Ho bisogno di testimonianze per farmi forza....?

ho 17 anni, sono alto 1,80 e peso 104 chili, anche se due settimane fa ero 114 ma ora sono dimagrito grazie a una dieta drastica fai da me in attesa dell'appuntamento dal dietologo, ora sto seguendo la sua dieta personalizzata di 1800 calorie e mi sembra anche di mangiare più del normale! ho 80 gr di pasta e di pane al giorno e alcuni giorni sia a pranzo e a cena, perchè gli ho detto che io non riesco a fare a meno della pasta, e poi 200 gr di verdura, pesce o carne bianca a scelta e una ricca colazione... nella mia famiglia nessuno mi mette mai a mio agio, io non sono sempre stato grasso, ho cominciato a prendere chili dopo la seconda media, quando la mia vita sociale è cominciata a diventare sempre più scarsa a causa di alcuni bulli nella mia classe, ho passato giornate sempre più sedentarie, dormendo il pomeriggio soltanto per non pensare a niente perchè ogni volta che pensavo alle mie giornate mi venivano in mente soltanto fallimenti e avrei solo preferito non essere mai nato, o scomparire, adesso anche quando mangio un biscotto mi dicono che devo sbrigarmi a smaltirlo andando a correre perchè anche quel biscotto integrale potrebbe farmi ingrassare, oppure mi dicono 'quanti giri ha fatto la bilancia?' 'si vede che ti sei dimagrito, tra un pò ti serve il reggiseno' e cose così...ho anche paura che stia diventando un'ossessione, mi peso quasi tutti i giorni per paura di recuperare quelli persi e sto obbligando mia madre a iscrivermi in palestra minacciondola che altrimenti andrò al bagno a vomitare, non è una situazione piacevole...oppure oggi me ne sono uscito dicendogli 'mamma ma se pesavo 40 chili tu ti preoccupavi?' lei ha annuito e io 'e come mai se ne peso 104 non te ne frega niente?' e lei si è impaurita e ha detto che forse domani mi porterà in palestra e che mi servirà piatti sempre più sconditi... siccome devo perdere almeno una 30ina di chili per stare bene, volevo chiedervi qualcuno di voi conosce qualcuno che ce l'ha fatta oppure c'e qualcuno qui su yahoo che puo' testimoniare la sua esperienza e dirmi in quanto tempo li ha persi e come? abbianando quanta attività fisica? grazie mille per le risposte, non sapete quanto sono importanti per me...

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ci stai appena parlando.

Da bambino ero un otre, a 12 anni iniziai una dieta molto drastica e riuscii a perdere in 8 mesi 30 chili... Ora a 20 anni sono un istruttore di una palestra :) Il segreto è il non mollare mai... Lo so che è molto dura fare una dieta così drastica,ma io sai quale cosa mi mandava avanti? Il pensiero che se lo avrei fatto,sarei dimagrito,dando uno schiaffo morale a tutti i bimbi capa di c*zzo che alle elementari e alle medie mi prendevano in giro perchè ero grasso. Si è visto poi la fine che hanno fatto,quella banda di profughi ahahahah Sembrano i figli illeggittimi di Gheddafi ahhaahaha

Per dimagrire la palestra serve a ben poco guarda, semmai,quando hai finito la dieta, che ti rimane il tessuto adiposo ai fianchi e al petto,puoi andare per fare del cardio fitness e bruciare... Ma altrimenti tra dieta drastica e sforzo fisico, muori... Perchè il corpo non ce la fa a sostenere una fatica tale... E poi entrano in gioco anche i fattori psicologici,perchè se ti stressi troppo, perdi 20 chili e 5 mesi dopo ne hai rimessi 120.

Bulli che ti davano fastidio? Guarda ti capisco. Incontrai quelli che disturbavano me, qualche mese fa che tornai dove vivevo prima, dopo 10 anni di distanza. Loro non riconobbero me,ma io riconobbi loro. OCCHIATACCE INQUISITORIE A NON FINIRE. E nessuno di loro che proferì parola,eh ahahahah

Comunque cerca di dimagrire,non tanto per un fatto estetico,ma per un fatto di salute,perchè iniziano a venir fuori dei problemi molto fastidiosi... Ad esempio,manco 6 mesi dopo aver finito la dieta,si iniziarono a manifestare problemi di reflusso gastroesofageo vari, molti fastidiosi direi...

Comunque per concludere... A 12 anni, ero 1.60 x 80 chili (tutti di lardo). Ora,a 20 anni,sono 1.97 x 101 kg, ma la gran parte muscoli eh. Non è che lo vado a scrivere dappertutto per fare il figo e sbattermi,ma per far capire agli altri che se ce l'ho fatta io,un bambino timido e impacciato (la versione obesa di milhouse)ce la puo fare davvero chiunque...

Ciao e non arrenderti mai!

• 9 anni fa

ciao, mi chiamo giuseppe e ho 14 anni e frequento le superiori. Fino al settembre scorso avevo 13 anni e pesavo 99 kili. Questo a causa di un'alimentazione sbagliatissima con pasta e pane ma soprattutto abbondando di cibo grasso. (patatine ,pizza con chele di granchio , crocchè .....). Anche a me a scuola prendevano in giro con battute non piacevoli , ma io facevo finta di niente e continuavo ad andare avanti, ma non ero preso di mira da bulli. Era una bruttissima situazione e mi sentivo proprio pesante. Qualche tentativo di dieta già l'avevo fatta ma dopo poche settimane ricominciavo. Avevo sempre fame in qualsiasi ora del giorno. Quest'estate andai in calabria a mandatoriccio qualcosa del genere... mangiavo almeno 2 primi e altrettanti secondi con tanto di gelato . penso di aver preso almeno una decina di kili in 2 settimane. Poi è arrivato il momento di dimagrire... ero convinto di farlo, anke perkè cominciavo le superiori e dovevo essere in forma e scattante. Era il 14 o il 28 se non sbaglio di settembre e sono andato dalla dietologa convinto di potercela fare. Dovevo arrivare a circa 75 kili, quindi almeno 24 kili in meno. Era soprattutto mio nonno a dirmi di dimagrire , ma anke il dottore dicendomi ke avrei riskiato ke mi venisse qualcosa. La mia dieta era composta da : 50 grm di pasta con 150 di secondo, la sera 80 grm di pane e 150 grm di secondo ( pesce, carne etc...) io non mangio verdure e robe simili, quindi ancora calorie in meno. Mi sono messo in testa di dimagrire , di diventare bello ed atletico. Devo dire la verità non è stata dura xke mi sono impegnato tanto. Dopo circa 4-5 mesi di dieta ferrea sono arrivato a 65 kili. Ora sto andando in palestra da 3 mesi e mangio 90 grm di pasta con almeno 300 grm di secondo e non ingrasso al massimo prendo qualke kilo di muscolo . Te lo dico da ora dimagrendo 30 kili la pelle ti si affloscerà e x questo ke sto andando in palestra x fare addominali e tanti muscoli. Ora a 14 anni sono bello , atletico e felice di aver fatto questo " miracolo" come lo definisce mio nonno ke è piu felice di me .Ho perso quindi 35 kili . ciao buona fortuna spero ke farai come me

Fonte/i: me
  • 9 anni fa

Certo che ce la puoi fare!! devi farcela :) anch'io da piccola ero sovrappeso.. poi una volta cambiato stile di vita e mentalità .. cambia la vita e ti senti bene con te stesso, ovviamente devi fare dei sacrifici ma poi sarai largamente ripagato. Sai cosa ti darebbe forza secondo me ? guarda questa serie tv in streaming , sono 40 min a puntata ,parla di ragazzi sovrappeso che lottano per perdere chili .. e ce la fanno! è un documentario http://ondemand.mtv.it/serie-tv/i-used-to-be-fat/s...

• 4 anni fa

Sono felice di consigliarvi un modo per dimagrire senza troppi sacrifi http://fattorebruciagrasso.gelaf.info/?2MZ1

Dimagrire senza sacrifici rappresenta il nirvana di quante, per colpa di qualche chilo di troppo o la tendenza ad accumulare peso facilmente, sono costrette a passare la loro vita a dieta, tra regimi detox e tentativi disperati di attivare un metabolismo pigro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Jose
    Lv 4
    4 anni fa

Se soffri di riflusso ti consiglio di provare questo metodo naturale http://maipiureflussoacido.teres.info/?03Wh

Una delle cause principali o ricorrenti è il cattivo funzionamento dello sfintere esofageo inferiore, simile ad un anello che circonda l’esofago nel punto in cui si unisce con lo stomaco, il quale resta chiuso per evitare che i succhi gastrici salgano attraverso l’esofago.

• Anonimo
    7 anni fa

Per eliminare definitivamente il reflusso acido raccomando questo semplice corso http://reflusso.toptips.org/

Io l'ho seguito qualche tempo fa e ho riscontrato ottimi risultati!

Buona fortuna!

• 9 anni fa

Ciao ho 15 anni, ti capisco credimi...mia mamma pesava 118 kg e ne ha perso ben 47 quando si è separata da mio padre...è una cosa anormale lo so bene! Sembra impossibile ma ce l'ha fatta! NON ARRENDERTI MAI! Hai perso 10 kg, ne perderai altri 10! Ci vuole solo buona volontà e tanta voglia di farcela! Ti auguro di riuscirci :*

• Anonimo
    9 anni fa

un mio caro amico ha avuto il tuo stesso problema, era tormentato da sé stesso e dalla sua famiglia, non si piaceva lui e non piaceva agli altri. un giorno ha incominciato a correre e a saltare qualche pasto. il mio consiglio è di non ascoltare quello che ti dice il dietologo. in 2 settimane hai perso 10 kg con la tua dieta? semplice in 6 settimane perderai 30 kg. un altro consiglio. parlane con i tuoi genitori perché i loro errori si ripercuotono su di te. magari non ti sembra ma potresti uscirne pazzo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.