Come svuoto una piscina per bambini messa sul balcone?

Ciao a tutti! Non avendo un giardino vorrei mettere una piscinetta gonfiabile (1 metro di diametro, e senza riempirla tutta, ai bambini basta poco per divertirsi!) sul balcone di casa. Pensavo di prendere un tubo di gomma da attaccare al rubinetto della cucina per riempirla. E' possibile usare lo stesso tubo anche per svuotarla? Che so, tipo "teoria dei vasi comunicanti" se non ricordo male... O se avete dei suggerimenti... Grazie a tutti in anticipo!

Aggiornamento:

già... effettivamente il rubinetto del lavandino è più in alto...

Aggiornamento 2:

però almeno la posso "travasare" in un secchio con questo sistema. E non impiegherò neanche troppo tempo. Grazie Maxia!

Aggiornamento 3:

ciao a tutti... ho comperato il tubo per riempirla però ovviamente è troppo corto. Ricorrerò davvero al secchio sia per riempire che per svuotare, penso che tre secchi siano più che sufficienti a due piccoli per divertirsi! Ciaooo

Aggiornamento 4:

il balcone regge il peso

6 risposte

Classificazione
  • maxia
    Lv 5
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Puoi usare il tubo per svuotarla a condizione però che la porzione di tubo da dove dovrebbe fuoriuscire l'acqua stia più in basso rispetto l'acqua contenuta nella piscina.

    Immergi una parte del tubo nella piscina in modo che poggi bene sul fondo, aspira con la bocca dall'altro capo del tubo fino a che vedi l'acqua superare la parte di tubo che passa sul bordo della piscina, una volta superato quel punto abbassa (repentinamente) il capo del tubo dal quale hai aspirato, per "caduta" l'acqua sgorgherà fino a vuotare tutta la piscina.

    Altrimenti, secchiello e santa pazienza.

    ...............................

    Ma ricorda che anche il secchio deve essere posto più in basso rispetto la piscina.

    La posizione del rubinetto non importa, tanto l'acqua in quel caso si "sposta" non per caduta ma per "pressione" indotta dall'acquedotto comunale.

  • 8 anni fa

    Compra una pompa per acquario, sicura ed efficiente.

    http://www.h2oacquariofilia.it/pompesommerseaconfr...

    La immergi in piscina collegata ad un tubo in plastica per la mandata d'acqua e ti svuota tutto silenziosamente.

    Oppure:

    http://www.ampla.it/it/pompaman.htm

    http://www.nauticexpo.it/prod/osculati/pompe-di-se...

  • 8 anni fa

    aspetti che piove e cacci tutto giù

  • USA UN SECCHIO E BASTA !

    ALTRIMENTI VAI A BUTTARE VIA SOLDI PER UNA POMPA

    ASSURDO

    CIAUZ

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    8 anni fa

    stai attenta che il terrazzo regga il peso della piscina, sembra di no ma una piscina di un metro di diametro con 50 cm d acua pesa abbastanza... per riempirla attaccchi un tubo al rubinetto di casa e la riempi per svuotarla metti il tubo dentro la piscina e l altra estremita la metti in una superficie piu bassa del livello della piscina ad esempio nella canala o giu dal balcone se non c e nessuno sotto di te.comunque per vuotarla quando l acqua è sporca lascia i bambini senza fare il bagno 2 o tre giorni e la vuoti riempiendo l annaffiatoio e annaffiando i fiori oppure la usi per altri scopi non igenici certamente ma per esempio potrebbe andare bene per lavare in terra o per altri scopi, non di certo per lavarsi e per lavare i piatti

  • 8 anni fa

    Hai visto mai quei sistemi in plastica per travasare il vino dai recipienti alle bottiglie ,ecco uno di quelli puo' fare allo scopo ,costano poco e con poca fatica travasi come vuoi.se il tubo di pesca e' troppo lungo basta accorciarlo tagliandolo obliquo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.