promotion image of download ymail app
Promoted

Problema con migliora bordi Photshop CS5?

Quando uso il "migliora bordo" con photoshop CS5 la parte che provo a scontornare con il pennellino di selezione diventa quasi trasparente. Ho visto e letto un sacco di tutorial e con la stessa procedura e le stesse impostazioni il mio problema persiste. Ho anche pensato che il problema fosse l'immagine stessa in quanto aveva colori non troppo contrastanti con lo sfondo, ma mi sbagliavo. Qualcuno può aiutarmi?

Aggiornamento:

@Benny: io creo la selezione con il sistema della maschera veloce. cerco di essere il più preciso possibile ma non ho mano ferma e quindi non sono mai riuscito a fare un fotoritocco come si deve. se con il sistema delle maschere intendi lavorare sui canali alpha sulla foto in questione è impossibile perchè lo sfondo è molto complesso a causa della presenza di alberi e quindi non riesco a creare un contrasto netto tra la figura che mi serve e lo sfondo. Con la maschera veloce mi viene abbastanza bene, ma purtroppo qualche elemento di sfondo mi resta. Ho visto però che lo strumento "migliora bordo" di cs5 può fare miracoli, anche se il risultato non è proprio il top. Il mio unico problema è la trasparenza dell'area corretta. Può influire il fatto che uso la versione LITE?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

hai mai provato a scontornare le immagini con il metodo della maschera?

Sulla scheda dei livelli (naturalmente non deve essere SFONDO) clicchi sul livello e poi sul simbolo maschera, è la terza icona partendo da sinistra. Una volta attivata puoi usare il pennello per scontornare. Usi il nero per togliere ed il bianco per rimettere. Naturalmente variando la sfumatura del pennello avrai bordi più netti o sfumati. Con questo metodo avrai sempre a disposizione l'immagine originale e, se avrai fatto qualche errore durante lo scontornamento potrai sempre riprenderlo perché la maschera non cancella l'immagine la copre solamente, quindi per poter riprendere un dettaglio perso basterà usare il pennello con il colore bianco, ricordando sempre che bisogna cliccare sulla maschera, altrimenti e come se usassi il pennello sull'immagine direttamente. In rete ci sono molti tutorial che ti aiutano e insegnano metodi da usare molto utili.

Ciao

Benny

Fonte/i: Grafico
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Lo strumento migliore per scontornare a detta dei guru è sicuramente il pennino. se lo sfondo è troppo complesso e poco definito per utilizzare il pennino, il metodo della maschera veloce viene in aiuto. quando fai Migliora bordo regola i valori di Sfuma e di Sposta bordo, vedrai che i risultati vengono fuori.

Assicurati che il livello dove utilizzi la maschera veloce sia a opacità 100% altrimenti continuerai ad avere le trasparenze.

ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.