Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

Minaccia di morte alla mia gattina....??

Buongiorno a tutti! =)

Allora cominciamo a spiegare tt per bene...abito in un piccolo paesino medievale e la mia casa ha all'ultimo piano una terrazza con il tetto sullo stesso livello. Ora essendo come già detto un vecchio paesino le case sono cotruite attaccate l'una all'altra(ognuna ha una parete in comune con la successiva). (Si tratta di una via di case).

Nella mia abitazione abbiamo anche un terrazzo al piano inferiore dal quale attraverso una scala si può arrivare al terrazzo superiore. La mia gatta in pratica esce da casa e specialmente in estate gira sui tetti. Oltre che sul nostro passa anche sui tetti di tutta la via (sono facilmente accessibili. Dal mio tetto si può benissimo passare a quello dei miei vicini). Alcune di queste abitazioni hanno delle soffitte agli ultimi piani e hanno una finestra da tetto. Essendo estate e facendo molto caldo lasciano queste finestre del tutto aperte e è capitato che qualche sera fa la mia gatta è uscita per una delle sue giratine e a quanto ci ha detto il proprietario di una casa infondo alla via, la mia gatta è entrata nella sua soffitta. Questa persona ha minacciato di chiudere la mia gatta, di ammazzarla e poi portarmela a casa morta. Cosa è meglio fare, andare dai carabinieri oppure rivolgerci al nostro avvocato?

Io non ho veramente parole, in primo luogo provo solo schifo verso queste persone, e poi cosa dovrei fare io e la mia famiglia?!?! Devo mettere il guinzaglio alla mia gatta?!? Vedo che gli altri vicini hanno messo una retina sulla loro finistra, anche perchè potrebbero benissimo passare oltre che gli animali anche le persone! Anche noi abbiamo una finestra sul tetto, eppure la teniamo appena aperta oppure chiusa del tutto, oltre ad avere una sorta di zanzariera. Tanto più che questi hanno un cane che abbaia tutto il giorno e non siamo i soli a lamentarci, eppure non abbiamo mai detto niente, perchè dici:è un animale per quanto tu lo possa educare non puoi proibirgli le cose come a una persona!

Scusatemi per lo sfogo ma sono veramente molto preoccupata per la mia gattina :(

Cosa mi consigliate??????

Grazie mille in anticipo!

Aggiornamento:

X Alessia: Ma io mica posso legare il mio gatto!!!! Non è un cane che gli metto il guinzaglio! Siccome ci sn altri anche altri gatti le porte si tengono chiuse, abbiamo dei vicini che sulla loro finestra hanno messo una rete!! Anche noi abbiamo una retina!

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!!!Mammamia che cafone!!!!Comunque x le minacce certamente potresti andare dai carabinieri,ma questo probabilmente non farebbe che peggiorare la situazione, portandoti ad una guerra con il vicino in questione..prova a fargli presente che esiste una cosa chiamata zanzariera, che tu e tutti gli altri vicini hanno...sarà il caso che si uniformi pure lui?Un pò di buonsenso cavolo!!!Credo che dovendo rivolgersi alle autorità la legge però non sia esattamente dalla tua parte dato che gli animali domestici devono essere custoditi ed i padroni sono responsabili dei danni che essi potrebbero procurare ad altre persone,anche entrando nelle loro proprietà (anche se il vicino in questione subirebbe comunque una denuncia x minacce)...Poi questo è quello che la legge dice,ma,ripeto,ci vuole buonsenso..stiamo parlando di una gattina,non di un san bernardo!!! O_o Tenta la via pacifica e sii superiore a lui,a farsi la guerra c'è solo da rimetterci!!

Fonte/i: Il mio gatto mangiava le uova alla vicina ._.
  • 9 anni fa

allora.... io avendo un bel caratterino se mi avessero minacciato di uccidere la mia gatta li avrei presi a botte subito. Mi dispiace ke tu sia così sfortunata ad avere come vicini dei p.ezzi di *****, ma la vità è così. Io se fossi in te mi rivolgerei all'ENPA (ente nazionale protezione animali) che ti possono aiutare, e poi se il vicino continua a rompere le palle io dico di denunciarlo. Oppure gli prendi il cane e gli punti un coltello alla gola col suo padrone di fronte e gli dici: '' Come ti senti adesso col tuo cane in ostaggio?'' no dai scherzo non farei mai una cosa del genere ad un cane , ma sarebbe da fare, tanto per fargli capire come si sta con la sensazione di paura per il proprio animale.

per il fatto delle finestre potresti consigliargli di comprare una zanzariera come hanno fatto gli altri,e poi dirgli ke al suo cane potresti fare la stessa cosa se non la smette di abbaiare. IN QUESTE SITUAZIONI BISOGNA AVERE LE PALLE!!!! E BUONA FORTUNA!!!!!

Fonte/i: me
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa

Guarda se sei proprio preoccupata vai da carabinieri, denuncia il fatto e loro gli faranno una bella visita

capisco benissimo che il gatto non si puo' legare, non ti ascoltano e sono curiosi anche fino alla morte.

Se fossi al posto del tuo vicino non farei tanto lo spaccone visto che chi uccide cane e gatto rischia due anni di carcere, bisogna farlo presente a questa bestia.

• 9 anni fa

Come ti capisco..io ho dovuto arrendermi e tenerla in casa per paura che gli venga fatto dal male da un vicino amante solo di se stesso...hai cmq provato a dirgli di mettere la retina sulla finestra?lui che dice? fossi in te gli tirerei qcs dentro a quella finestra, come x fargli capire che nn entra solo la gattina, ma può entrare di tutto!

io cmq ti consiglio di tenerla dentro per un po' finchè le finestre sono aperte..certa gente proprio non ci arriva che gli animali non possono essere comandati su dove andare...la cosa preoccupante è che sono davvero capaci di far loro del male, e questo è intollerabile! proteggi la tua micina!

Fonte/i: esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

secondo me dovresti provare a far ragionare il vicino che minaccia il tuo gattino: digli che è un animale e non si può rinchiudere. se lo minaccia ancora allora prova a dirgli di mettere una retina come gli altri, ma se continua con le minacce io lo denuncerei x minacce di morte.

Buona fortuna!!

• Anonimo
    9 anni fa

Non dar retta a quel buffone che ha risposto che hai torto, vai dai carabinieri e denuncialo,certo se arrivaste ad una soluzione amichevole sarebbe meglio

• Anonimo
    9 anni fa

Innanzitutto sei tu dalla parte del torto perche non puoi lasciare che il tuo gatto entri nelle case degli altri non denunciare un bel niente certo non è che dica di ammazzarlo ma hai comunque torto tu

Fonte/i: Nnt
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.