promotion image of download ymail app
Promoted
Lorena ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

PROGRAMMI PC INUTILI?

Premetto che utilizzo la mia stampante photosmart hp solo per fare fotocopie,scansioni e stampare documenti e foto.Vorrei sapere perciò quali di questi programmi posso rimuovere perchè inutili:

Hp customer partecipation program

Hp imaging device functions

Hp photosmart wireless b110 all-in-one driver software

Hp product detection

Hp smart web printing

Hp solution center

Hp update

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Hp customer partecipation program - togli

Hp imaging device functions - lascia

Hp photosmart wireless b110 all-in-one driver software - lascia

Hp product detection - lascia

Hp smart web printing - serve per stampare pagine web tutte in una pagina vedi tu

Hp solution center - togli

Hp update - se tutto ti funziona Togli

Consiglio1 elimina un sw alla volta e verifica per qualche tempo che tutto funzioni se ok procedi e rimuovi il successivo

Consiglio2 prima di eliminare fai un punto di ripristino del sistema ti verrà più facile rimettere tutto come stava se la modifica non ti soddisfa

ciao

non direi che ultimo e penultimo sono solo degli indirizzi web tant'è vero che Hp update installa un sw che verifica periodicamente la disponibilità di aggiornamenti sul sito, tale sw rimane in esecuzione sempre...

"come minimo è utile se non indispensabile alla corretta gestione del proprio hardware" è utile solo a farti sprecare risorse di sistema... e convincerti che il tuo pc è obsoleto e da cambiare...

Se non lo sapete sul sito Hp esistono driver che gestisco SOLO la stampa chissà perchè?!

Poi in questo caso essendo una multifunzione perderebbe delle funzionalità e quindi non è il massimo...

"Il software se non viene avviato rimane" viene avviato eccome tant'è che lo trovi nella voce Run del registro

Non è detto che tutti siano capaci di toglierlo dall'avvio, quindi a mio parere la cosa più semplice è non installarlo del tutto oppure meglio ancora come ho già detto, installare solo il pacchetto di driver cosidetti "professionali" che non comprendono tutte quelle cose. ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Mi spieghi una cosa? perchè vuoi programmi per pc inutili?

• Franco
    Lv 7
    8 anni fa

inutile non lo è nessuno , lo spazio che occupano tutti assieme è del tutto insignificante.

Il primo è solo un indirizzo web per il broowser quindi addirittura pochi bit

.da secondo al penultimo sono driver , quindi non vanno rimossi .

penultimo ed ultimo come il primo sono solo indirizzi web per il browser.

Secondo te che di cos' altro avrebbe bisogno per verificare la disponibilità di aggiornamenti , se non di collegare il computer ai propri server. ?

I produttori non regalano nulla , quello che mettono a disposizione lo mettono perchè come minimo è utile se non indispensabile alla corretta gestione del proprio hardware.

Il software se non viene avviato rimane dov' è sull' harddisk, non inibisce in alcun modo il SO.

L' hardisk non svolge funzioni di memoria ma di solo e puro archivio .

L' intero pacchetto driver + utiliti , non occupa che una ventina di mb , non son certo quelli a crearti problemi di spazio sull' unità.

Qualunque programma se lo lasci configurato o lo configuri attivo al boot , viene chiaramente avviato al boot , nessuno ti obbliga a tenercelo , che il software non necessario attivo al boot vada sempre comunque disattivato non è una novità, cioò non significa affatto che sia da eliminare , va solo reso inattivo , per utilizzarlo solo quando realmente serve.

• Anonimo
    8 anni fa

sono tutti driver ed essenziali ma puoi togliere customer partecipation program

non mi assumo nessuna responsabilità

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.