beatrix ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

io mi vedo normale e i ragazzi mi dicono sempre che sono un mostro, come posso accettarlo? consigli?

Ho un problema terribile, aiutatemi...

Dunque, io mi considero una ragazza normale (e direi che lo sono, ho due occhi, un naso, due gambe, capelli lunghezza media sempre curati, fisico non altissimo -> 160cm ma normopeso, mi metto vestiti che mi valorizzano e via dicendo), sono anche considerata simpatica e intelligente ma purtroppo ho un problema con i ragazzi quando capita che me ne piace qualcuno, ossia mi dicono sempre che sono talmente brutta da fare paura e si fidanzano sempre con ragazze che sono normali o carine, anche se magari sono antipatiche, sgorbutiche, o li trattano da cani ._.

Non ci volevo credere ma ho scoperto che per loro l'aspetto è la prima cosa...va bene, io rispetto il loro parere....ci sono rimasta male per il fatto che mi considerano un tale mostro di faccia (forse hanno ragione...ho un taglio degli occhi, un naso, una fronte e un ovale un po' da uomo, lo ammetto..) e siccome rispetto le opinioni di tutti vorrei trovare un modo per trovare la pace dei sensi.

Come posso fare?

Ogni volta che mi innamoro perdo la testa....ho 23 anni, non ho mai nemmeno dato un bacio...mi sento sempre più insicura, cammino per strada e non riesco a staccare gli occhi da terra, sto veramente male...vorrei potermi non innamorare mai più :D

Che mi consigliate?

Grazie

Aggiornamento:

@Leo: grazie per il tuo commento...allora ho capito che è la prima cosa l'aspetto, e non penso che chi faccia così sia per forza superficiale, ogni persona è libera di agire come meglio crede :)

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Purtroppo i ragazzi di oggi vogliono solo ragazze che siano carine,che abbiano tette prosperose e via dicendo... ma comunque non devi preoccuparti,ormai uomini seri non ce ne sono più cara,sono tutti uguali,ma tu non perdere la speranza,un pò di trucco,capelli pettinati per bene,vestiti che possono far risaltare la tua personalità,testa alta e comincia a tirar fuori gli artigli,ma la cosa più importante : sii te stessa e comincia a sorridere,in ogni circostanza :D

E poi non preoccuparti,un giorno qualcuno potrà non guardare di te l'aspetto esteriore,ma interiore :3

Buona fortuna *________* !

• Anonimo
    9 anni fa

purtroppo questa è la mentalità degli uomini di oggi. Cammina a testa alta che ne troverai uno intelligente.

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

Posso darti un consiglio? Lascia perdere per ora i ragazzini tuoi coetanei. Rivolgi la tua attenzione a persone più grandi e vedrai che sapranno valorizzarti meglio come donna nel tuo insieme.

Non è un caso se spesso le donne stanno meglio con persone tanto più grandi di loro, proprio perché i coetanei sono delle pippe, e tra l'altro oltre ad essere superficiali non sanno nemmeno far divertire o fare una semplice conversazione, sono troppo presi da se stessi.

Per questo ti consiglio di frequentare qualche uomo maturo, almeno fino a che non recuperi la giusta autostima. Tanto se non vorrai non dovrai andarci a letto, o baciarlo o starci assieme, ma almeno capirai le cose belle che ci sono in te grazie all'apprezzamento di qualcuno che sa vederle! :)

• Lester
    Lv 4
    9 anni fa

Guarda io ti dico una cosa, ho 16 anni e sono un maschio ,secondo me di persone veramente brutte ce ne sono pochissime,la maggior parte delle persone che vengono considerate "brutte" in realtà non lo sono,si curano solamente poco o non riescono a valorizzare le cose positive che hanno fisicamente.Se hai un amico fatti consigliare da lui in quale modo potresti riuscire ad essere più bella, io non lo sò come sei però ho visto delle mie amiche che erano orrende e nel giro di un anno sono diventate carine e qualcuna è diventata anche bella.Devi provare un pò insomma con l'aiuto di qualcuno,magari cambia taglio di capelli cose del genere e mi dispiace moltissimo dirtelo ma la prima cosa che si vede è proprio l'aspetto fisico che ti piaccia o no,io sarei più invogliato a conoscere una ragazza carina che una ragazza brutta,si lo sò sono un gran c****** ma queste sono le prime cose che si vedono di una persona che non si conosce tanto,magari se una ragazza è bella è più facile che qualche ragazzo si faccia avanti con lei,io ti dico quello che penso poi fa come vuoi non è detto che quello che dico è giusto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Non ti preoccupare, tanto anche se sei carina quello che gli uomini vogliono è una cosa sola, si fingono innamorati, ti usano e poi ti buttano via, lascianoti sola col tuo cuore spezzato. La felicità non c'è per nessuno, credimi.

• 9 anni fa

frequenta quelli piu per bene e non gli S.t.r.onzi che ti insultano.

• Anonimo
    9 anni fa

l' importante è stare bene con se stessi. Ciò che conta è la bellezza interiore e non esteriore. Fidati che i maschi prima poi lo capiscono tutti, è solo che loro ci mettono più tempo :) hihihi Non dico assolutamente che sei brutta, però per farti un esempio sai quante ragazze inguardabili hanno trovato ragazzi seri e carini? (te lo dico per farti capire che la bellezza non è tutto) Quindi stai tranquilla che il vero amore prima o poi lo troverai anche tu quanto meno te ne accorgerai!

ps. nella botte piccola c'è il vino buono :)

• 9 anni fa

ricorda l'accettazione di se è importante... se dicono che sei un mostro devi accettarlo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.