Come ci si libera da questa "abitudine" di abbassare la testa...?

quando ti passa uno/a davanti troppo vicino, per strada... ?

Aggiornamento:

Se vedo che mi guardano, mi viene d'istinto abbassare la testa. E' più forte di me. Non mi viene naturale tenere la testa alta...

Mi sa che ho qualche problema. ehm..sì.. uno...

Aggiornamento 2:

Malacchia- grazie! Molto simpatico!

Aggiornamento 3:

Toro, prova a prendermi! Prrrr...

Sì, sono timida...e non solo.

6 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    La prossima volta che esci prendila come un sfida..imponiti di non abbassarlo per prima..

  • 7 anni fa

    Comprati un collarino

  • 7 anni fa

    sforzandoti di guardare dritta

  • Anonimo
    7 anni fa

    sei così alto che incontri sempre persone più basse di te??

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    Effettivamente, si tratta di una relativamente "brutta abitudine".

    Personalmente, quando mi capita di incrociare una donna per strada e questa abbassa lo sguardo, istintivamente, interpreto il gesto come un atto di supponenza, benché, come Tu dici, si tratta di timidezza.

    Si può guardare una persona anche in modo "impersonale", ovvero senza instaurare alcuna connessione diretta che possa dar luogo a interpretazioni incongrue.

    L'esperienza in generale, la consapevolezza, l'autopercezione, e l'autoriflessione possono portare facilmente al superamento di questo atteggiamento

    C i a o

  • Anonimo
    7 anni fa

    a me è passata l'abitudine, ma non ti dico come

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.