Entrate, grazie:)...?

Ho stampato delle foto sulla carta fotografica e sono venute benissimo però non vogliono asciugare nelle parti colorate di nero ,quando ci passo con la mano diventa bianco ovvero se ne va, rimedi? Grazie a chi risponde..

Aggiornamento:

Aggiungo che ho aspettato per farle asciugare mezza giornata.. Non credo ci voglia così tanto per asciugare..

Aggiornamento 2:

Si ho usato la carta fotografica ne sono sicura..Per l'inchiostro è originale di quanto lo pago non credo il contrario. Per far fissare la foto oltre la lacca posso mettere un fissativo, questo che ho io ce lo facevano mettere quando facevamo dei lavoretti con i canali che li disegnavamo, ma ormai sono passati anni che non lo tocco sarà buono lo stesso?

Aggiornamento 3:

Ho rispettato credo tutto, anche perché non è la prima volta che stampo delle foto.. La cosa curiosa non è che la foto non asciuga tutta, ma solo la parte colorata di nero, quindi nel nero ce qualcosa che non va.. Il resto della foto è perfetta.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Per stampare sulla carta fotografica bisogna rispettare le specifiche della stampante: nelle istruzioni della carta ci sono le indicazioni di settaggio della stampante. Erroneamente ho stampato delle immagini su una carta diversa da quella che usavo di solito e mi sono trovato delle colate di inchiostro sgocciolanti sulla scrivania. Accortomi dell'equivoco ho ristampato dopo aver adeguato i parametri ed ho avuto una stampa perfetta.

Se è solo il nero guarda se per la tua stampante esiste un nero fotografico: quello normale è ottimizzato per carte che tendono ad assorbire maggiormente l'inchiostro.

• Anonimo
    9 anni fa

Allora quello è un problema di inchiostro. La cartuccia è originale o di quelle da spendere poco? Da come si comporta l'inchiostro, sembra troppo diluito. E vedrai che se per caso si asciugasse, in poco tempo salterà via a scaglie dalla foto.

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

No.....non ci vuole così tanto tempo......bastano al massimo un paio di minuti.

Sei sicuro di aver usato carta fotografica?!

Ad ogni modo....per un ottimo risultato occorrerebbe spruzzare un fissante (uno spray) sulla foto dopo la stampa.

Ne esistono di specifici.....ma a dire il vero va bene anche la comune lacca per capelli.

Ovviamente a debita distanza ........non a 2 cm di distanza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.