Roberta ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

bimby,robot da cucina?

Vorrei avere opinioni sul robot Bimby, da qualcuna che lo ha acquistato. So che il prezzo è un pò alto ma so anche che si può cucinare di tutto e di più!! Che dite? Vale la spesa?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Roberta,io mi sono cimentata da poco nelle attività culinarie,ma tutto mi è stato reso semplice dal Bimby! Credimi,una volta acquistato non ne potrai più fare a meno.È utilissimo,puoi dedicarti ad altro mentre lui cuoce e prepari dei pranzetti squisiti! Senza poi tener conto che le ricette base,tipo pasta pizza e dolci sono perfette e buonissime;dietetiche oltre tutto!Soldi ben SPESI...per qualsiasi domanda,chiedi. Baci

• Anonimo
    6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1uq40su dove trovi una ampia scelta di robot da cucina.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Esa
    Lv 5
    8 anni fa

Dipende dai tuoi gusti.....A me sembrava indispensabile e invece lo uso pochissimo. Non mi piacciono ad esempio purè, risotti e creme fatte con il bimby, anche se rende tutto più veloce. Direi, insomma, che tutto dipende dal tuo tipo di cucina. Proprio domenica ne parlavo con un'amica appassionata di cucina, anche lei lo usa pochissimo e come me non lo usa per le creme, il purè .... La mia parrucchiera invece lo usa tantissimo perchè risparmia tempo, pur riconoscendo che ad esempio un purè montato a mano viene tutta un'altra cosa.

• 8 anni fa

La spesa vale e come! Con quello mia zia fa risotti, paste, sughi, impasti per pane, torte, marmellate tutto, poi, nel caso non mi fidassi, mi ha fatto assistere ad una dimostrazione con un rappresentate dell'azienda, ho in mente anch'io di comprarlo... se lo compri però ti libererai del 70% delle padelle! Ciao!

Fonte/i: Mia Zia ha un Bimby!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

credo che in 12 anni si sia evoluto

cmq noi c'è l'abbiamo ...

certo non ci abbiamo fatto grandi cose...

lo abbiamo sempre usato come bilancia ... e fatti i panetti per le pizze...

e molti ma molti gelati , granite. e frappè ...

ed è ancora come nuovo ....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.