mbarbara ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 7 anni fa

Vi fareste "fidanzare" dai vostri genitori?

Mio padre ha detto a mia madre che questa situazione non è più sostenibile (ovvero la mia zitellaggine) e ha deciso di trovarmi lui un fidanzato con cui convolare a giuste (???) nozze.

Io sono perplessa. Ma nel mondo i matrimoni combinati continuano ad esistere e insomma, forse funzionano anche.

Lascio che mio padre mi fidanzi? e voi? Avete ceduto alle pressioni della famiglia per sposarvi?

16 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    dalle mie parti esiste qualcosa del genere....

    posso dire di aver conosciuto Romeo e Giulietta molto da vicino....

    Fonte/i: ? sorella di Romeo. i genitori di Giulietta non lo ritenevano adatto a loro figlia O.o e le avevano trovato uno che a loro andava bene, più ricco come volevano loro. per fortuna non si sono suicidati come da copione. però ancora esistono geitori che provano a fidanzare i figli con chi vogliono loro. se i figli sono totalmente d'accordo (?) benvenga ma l'amore, che fine fa?
  • ??
    Lv 7
    7 anni fa

    non esiste proprio...

  • Anonimo
    7 anni fa

    Mia madre spera sempre che trovi qualcuno che mi sopporti, beata ignoranza!

    Ma sono certa che anche se gliene presentassi uno, gli troverebbe mille difetti...molti più di quelli che avrà (anche perché per stare con una come me, minimo qualche difetto di fabbrica deve averlo). Indi per cui, penso che mi fidanzerei senza dire nulla a mia mamma e continuerei a sopportare le sue lamentele da mamma preoccupata per figlia zitella :P

  • 7 anni fa

    sai che in india e paesi di quelle zone è ancora tradizione il matrimonio combinato..o meglio, tu puoi anche cercarti la moglie che vuoi, poi la devi presentare ai genitori che devono approvare..se non approvano o se non trovi una fidanzata fino a tarda età, quindi 30/40 anni, i genitori la trovano a te, che tu lo voglia o no..o meglio, di solito lo vogliono tutti..

    Fonte/i: io francamente lo trovo molto triste..l'amore è una cosa, sposarsi per paura di rimanere soli è è anche peggio di non trovare mai l'amore vero..
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • I miei farebbero l'impossibile per vedermi sposata con uno e così via di casa XD

    ma sanno già che io non mi sposerò, sicchè ù.ù

  • Anonimo
    7 anni fa

    Mi sceglierebbero uno brutto e all'antica.. No no.

  • Anonimo
    7 anni fa

    Lascia pure che ti porti a casa qualche bel ragazzotto, potrai sempre mandarlo a cag.are se non ti piace.

    Perchè rifiutare un omaggio?

  • Anonimo
    7 anni fa

    Ma assolutamente no! io decido con chi passare la mia vita non i miei genitori! loro possono consiglirmi e darmi alcune lezioni di vita ma non hanno alcun diritto di prendere loro in mano la mia vita.... fidanzarsi vuol dire che sei pronta a condividere il resto della tua vita con la persona che hai accanto CHE AMI!! devi provare sentimento ... non compassione per i tuoi genitori... te ti sposeresti senza provare amore?? ci resti tutta la vita con una persona che non ami?? poniti alcune domande... come sarebbe la tua vita.. non ti dico di contraddire i tuoi .. però è giusto che tu decida cosa fare .. ora non so quanti anni hai.. se hai avuto relazioni precedenti non a buon fine.. comunque a parer mio?? FAI DELLA TUA VITA QUELLO CHE TU VUOI!! NON QUELLO CHE DECIDONO GLI ALTRI!! perchè arriverà il giorno in futuro che te ne pentirai ed indietro non potrai piu tornarci!! prendi i tuoi spazi e fai te!!! se loro ti voglliono consigliare ben venga accetta.. ma poi sta a te decidere se prendere in considerazione il cosiglio e metterlo in atto o meno! non spetta agli altri!! rifletti bene!!!! i tuoi si sono sposati perchè loro lo volevano non credo che l'abbiano fatto i tuoi nonni!!!! ragiona bene perchè è davvero importante!!! ciao ciao! kiss

  • lilith
    Lv 7
    7 anni fa

    Se questo compito fosse affidato a mia madre sono certa che si attiverebbe immediatamente per la clonazione del PadrEterno, visto che in tutta la mia vita non c'è stato un uomo, un amico o un conoscente che secondo lei andasse bene.

    Son sempre stati tutti un pò troppo, un pò poco, un pò e basta. Confesso che avrei curiosità nel vederlo 'sto uomo perfetto da tenermi affianco!!!

  • Ma che caz..... è una vita che voglio fidanzarmi con te, e tu cosa fai? dai libera scelta ai tuoi genitori.

    Ma vuoi che non ti saluto più?

    Baccccccccciiiii.

  • Anonimo
    7 anni fa

    Sono giovane libera e indipendente. Mi lasciano la possibilità di fare o non fare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.