Mayumi ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Come posso superare le mie paure?

Sono una ragazza di 16 anni e, come è giusto che sia, alla mia età dovrei divertirmi, fare esperienze, provare cose nuove ma ciò che mi blocca è la paura. Io ho paura di tutto ancor prima di aver provato; è come dire che non mi piacciono i pomodori senza averli mai assaggiati. Ho paura del pericolo e del rischio, ma anche delle cose più stupide come ad esempio tuffarmi dal trampolino o addirittura dal bordo piscina! Ho paura di andare sugli scivoli in piscina nei parchi acquatici o di andare sulle giostre. Penso "e se dovessi sentirmi male che faccio?" oppure "e se cado e vado all'ospedale?". Sono paure stupide ma che non riesco a superare, vedo i miei amici che si divertono e fanno cose spericolate e non gli importa se si possono far male, loro rischiano e non ci pensano. Io invece me ne sto lì a guardare.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

so bene a cosa ti riferisci. anche io ho queste paure. beh.. io ho paura quasi di tutto. e sai che faccio per superare le mie paure? per esempio..

hai paura di tuffarti? tuffati con un amico/a più esperto/a di te ne nuoto :)

e la stessa cosa con tutte le altre cose di cui hai paura :D

E se ti farai male, non ti devi preoccupare, è la vita!

Spero che i miei consigli ti siano stati di aiuto :)

BUONA FORTUNA :D

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Miky
    Lv 5
    8 anni fa

Se hai voglia di cambiare, l'unico modo x superare le paure è AFFRONTARLE!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.