Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

frattura della tibia e dolore al ginocchio dopo aver tolto metà gesso?

dopo una frattura alla tibia mi hanno messo il gesso quasi fino all'inguine,dopo un mese mi hanno tolto il gesso,fatta una rx e deciso di mettere il gesso fino sotto il ginocchio perchè nn ancora guarita la tibia..ma oggi sono 5 gg che mi hanno tolto il gesso e messo fino al ginocchio ,ma ancora ho dolore al ginocchio e nn posso muoverlo..mi dicono che era normale essendo stato fermo per 35 gg,ora però sono passati 5 giorni ma ancora mi fa molto male è non posso muovere..è normale?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

hei ciaooo Caliel !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che coincidenza, anche a me è successo la stessa identica cosa...

mi sono fratturato la tibia sinistra con lo scooter e ho avuto il gesso per ben 50 giorni.. ieri mi sono messo il gesso fin sotto al ginocchio e sinceramente sento anche io moltissimo doloreee!!!!!!!!!

comunque a me il dottore mi ha detto di mettere del ghiaccio per alleviare il dolore.. quando muovo il ginocchio sento un lancinante dolore ai tendini.. il medico ha detto che è normalissimo perchè il ginocchio è stato fermo per tanto tempo ed è come se si sia "atrofizzato"..

io personalmente muovo il ginocchio e quando sento il dolore cerco di resistere quando più tempo possibileee!! che male!! :(

spero di averti aiutato...

ciaoooo

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    8 anni fa

Si è normale. Vedi le articolazioni come degli ingranaggi. Se trascurati nello stato fermo cominciano ad arrugginirsi ecc e si rimuovono con difficoltà. Ora il tuo ginocchio è molto debole e muovendolo sentirai un dolore interno. Ma con il passare del tempo( alcune settimane ) l'articolazione funzionerà di nuovo

Fonte/i: Mi sono rotto il radio
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.