Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 8 anni fa

Quale sarebbe lo scopo principale nella vita?

Soldi

Famiglia

Benessere

Fede

Carriera

17 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Matteo 6:33 continuate a cercare prima il Regno e la sua giustizia e tutte le altre cose vi saranno aggiunte.

1)Fede

2)Famiglia

3)Benessere

4)soldi

5)carriera

Fonte/i: la bibbia
  • 8 anni fa

Ma guarda.. per me conta solo essere felice e stare bene con me stessa, non mi imparta della società, delle mode, della politica etc etc.. mi importa solo essere felice ed io per la mia felicità faccio qualsiasi cosa.. è la felicità non è ridere tutto il giorno o spendere tanti soldi, la felicità la sento intorno a me, quando il sole sorge, quando tramonta, quando la luna splende in cielo, quando piove e sento l'odore della terra bagnata.. quando il mio cane scodinzola e i miei gatti fanno le fusa, quando prendo un bambino in braccio o mi siedo a tavola con la mia famiglia!

cose semplici che so apprezzare e mi rendono felice!!!!

Se poi intendevi dire "perchè nasciamo e viviamo" allora è diverso, è il ciclo della vita, nasci, impari, muori.. evoluzione

• Anonimo
    8 anni fa

ma io penso che le persone anelino al benessere nel senso più esteso del termine

in quel gruppo che hai elencato quello che li unisce tutti è il benessere

• Anonimo
    8 anni fa

C'è un solo e unico scopo nella vita: testimoniare e comprendere per quanto possibile la complessità del mondo, la sua bellezza, i suoi misteri, i suoi interrogativi. Più si cerca di capire, più s'indaga, e più si apprezza la vita e ci si sente in pace col mondo. È questa la sostanza della vita. Tutto il resto si riduce a vacui passatempi. Se un'attività non si basa sull'amore o sulla conoscenza, non ha alcun valore. [...] Ci si può chiedere perché bisogna amare e imparare o perché sarebbe questo lo scopo della vita: voglio dire, come mai è stato deciso fare solo queste cose e con la massima dedizione? Una domanda stupida, non importa perché sia così. È così: lo scopo della vita è amare ed imparare. (Anne Rice)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Fede in Dio

Il resto viene dal signore infatti:

«Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia,

e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta»

(Mt 6,33)

• 8 anni fa

elevare la propria anima rendendola libera

• Pier G
    Lv 5
    8 anni fa

La fratellanza universale e fare del bene stando bene con se stessi.

A coloro che hanno scritto soldi: CHE MISERIA, CHE VENALTA', CHE SCHIFO!!!

• 8 anni fa

Conoscere e amare Dio. Siamo fatto per l'eternità

• Anonimo
    8 anni fa

"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza" (Dante Alighieri).

• Anonimo
    8 anni fa

Mon Dieu....che superficialità....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.