Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Oiko ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

Sono una persona che ha seriamente bisogno d'aiuto, potete leggere la mia storia e darmi dei consigli?

La mia vita è stata normale fino al secondo anno delle medie, quando ho subito un atto di bullismo, un mio compagno di classe mi ha abbassato i pantaloni davanti a tutti senza ricevere uno straccio di punizione sebbene mia madre abbia espressamente chiesto al preside la sospensione, la prof di italiano si è schierata dalla sua parte e ha fatto di tutto per 'non rovinarlo' come dice lei, infatti ha telefonato anche a mia madre dicendo 'signora, è una mamma anche lei...che lo vuole rovinare quel ragazzo' anche se poi gli anni dopo ha fatto di peggio, ed è stato sospeso solo dopo aver incendiato una palma nel giardino della scuola...NO COMMENT...cmq volevo parlarvi di me, da quel momento io ho cominciato a sentirmi inferiore, mi sono visto degli amici cambiare atteggiamento per seguire quei bulli di classe mia e quindi in pochissimo tempo mi sono ritrovato praticamente solo e compensavo le mie carenze di affetto con il cibo, i miei genitori infatti lavorano tutto il giorno e quando tornano la sera sono stanchi morti e preferiscono vedere la tv piuttosto che parlare con noi figli...ora sono in terzo liceo, ingrassato di parecchio, ero arrivato a pesare 114 chili, ora ne peso 104, ma mi sono messo a dieta, ma il mio problema è sociale, non riesco a legare con nessuno, nella mia attuale classe si sentono tutti i fighi facendosi le canne, e io evito...però sento di non meritarmi niente, di non essere capace a fare niente, più penso alla mia vita e più mi vengono in mente fallimenti, per questo il pomeriggio preferisco dormire, e dormo fino alle sei restando poi sveglio tutta la notte...siccome questa situazione va avanti da troppo tempo, volevo sapere un vostro parere personale o consiglio perfavore, magari da un esperto ma anche da qualcuno, non ce la faccio più ad andare avanti così

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Per prima cosa cambia atteggiamento. Scientificamente se sorridi, anche per finta, anche se non sei felice, il tuo organismo reagisce di conseguenza e scarica endorfine. Quindi innanzitutto devi pensare positivo.

Poi lascia stare la dieta che mette addosso depressione e non mi sembra il caso di star peggio di così, piuttosto vai a fare sport di gruppo: all'inizio sarai imbarazzato perché magari giochi peggio degli altri ma per esperienza dopo un paio di settimane questa sensazione passa e ti accorgi che non solo stare in movimento ti rende più allegro ma ti aiuta anche dal punto di vista sociale perché ti fa conoscere nuove persone e dopo una bella sudata vedrai che sarai più sciolto e incline a chiacchierare.

Il pomeriggio non dormire, ti butta giù e sprechi la tua vita. Trova qualcosa che ti piace fare, anche una stronzata, anche costruire castelli con le carte o ballare da solo in cucina! Prima di stare bene con gli altri devi stare bene con te stesso e se dormi per non sentirti pensare ti fai solo del male.

Cerca di vincere il cattivo umore e non buttarti nell'autocommiserazione!

Mandami pure una mail se vuoi fare quattro chiacchiere, e dai che la vita è bella e tu sei giovane e in forze! Stai allegro!

• 9 anni fa

niente psicologi o strizza cervelli!!! basta un amica/o una sola e starai meglio

• Anonimo
    9 anni fa

E infatti NON DEVI continuare così!!!

Io, sinceramente, non saprei che dirti, perchè non sono esperta e magari ti direi solo chiacchiere senza fondamenta.

Ti consiglio di parlare con uno psicologo (non sei pazzo, lui ti aiuta davvero)... anzi no, meglio con un naturopata! vedrai che alla fine risolve tutti i tuoi problemi!!! Credi a me!!!

Spero vada meglio...

Buona fortuna

Kiss ♥

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.