chiedo a qualche idraulico per fare un buco su parete del bagno..?

salve a tutti,ho un dubbio e chiedo se qualcuno di voi che ne capisce qualcosa mi può aiutare,cerco di spiegare il meglio possibile..devo fare un buco da 8 sul muro del bagno che va da parte a parte del muro,fuori per fuori praticamente e siccome ho il terrore di bucare qualche tubo allora chiedo qualche informazione..praticamente devo fare un buco dalla camera al bagno il muro non è portante è abbastanza fino..è un appartamento di recente costruzione..il buco lo devo fare nel battiscopa e stessa altezza uscire nel bagno..che voi sappiate passa qualche tubo dell acqua a altezza battiscopa?il buco è nel stesso lato di dove ci sono il lavandino e lo scarico lavatrice che però sono abbastanza alti quindi mi chiedo se a altezza battiscopa posso bucare tranquillamente..grazie a tutti per i consigli e spero di essere stato abbastanza chiaro..

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Di regola all'altezza dei battiscopa non si fanno corre ne i tubi ne cavi elettrici che stanno di solito a 60 e 90 cm. I punti più a rischio sono in corrispondenza della chiave d' arresto dell'acqua e nel punto dove salgono i tubi portanti del riscaldamento ma se mi dici che il muro è un tramezzo escluderei che possano passare per li.

    Fonte/i: ho rifatto diversi bagni e oggi gli standards sono questi
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    ci può essere lo scarico della lavatrice e i tubi di carico lavandino fai il buco e vai piano piano ogni tanto ti fermi e fai con un giravite se fai cosi delicatamente e con pazienza se c'è qualcosa te ne accorgi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Solitamente i carichi e gli scarichi viaggiano perpendicolarmente agli attacchi a muro ,pero' per avere una certezza sarebbe bene scoprire il muro vicino agli attacchi per vedere come sono sistemati per farsi l'idea di come sono disposti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.