chiedo a qualche idraulico per fare un buco su parete del bagno..?

salve a tutti,ho un dubbio e chiedo se qualcuno di voi che ne capisce qualcosa mi può aiutare,cerco di spiegare il meglio possibile..devo fare un buco da 8 sul muro del bagno che va da parte a parte del muro,fuori per fuori praticamente e siccome ho il terrore di bucare qualche tubo allora chiedo qualche informazione..praticamente devo fare un buco dalla camera al bagno il muro non è portante è abbastanza fino..è un appartamento di recente costruzione..il buco lo devo fare nel battiscopa e stessa altezza uscire nel bagno..che voi sappiate passa qualche tubo dell acqua a altezza battiscopa?il buco è nel stesso lato di dove ci sono il lavandino e lo scarico lavatrice che però sono abbastanza alti quindi mi chiedo se a altezza battiscopa posso bucare tranquillamente..grazie a tutti per i consigli e spero di essere stato abbastanza chiaro..

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Di regola all'altezza dei battiscopa non si fanno corre ne i tubi ne cavi elettrici che stanno di solito a 60 e 90 cm. I punti più a rischio sono in corrispondenza della chiave d' arresto dell'acqua e nel punto dove salgono i tubi portanti del riscaldamento ma se mi dici che il muro è un tramezzo escluderei che possano passare per li.

Fonte/i: ho rifatto diversi bagni e oggi gli standards sono questi
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

ci può essere lo scarico della lavatrice e i tubi di carico lavandino fai il buco e vai piano piano ogni tanto ti fermi e fai con un giravite se fai cosi delicatamente e con pazienza se c'è qualcosa te ne accorgi

• 8 anni fa

Solitamente i carichi e gli scarichi viaggiano perpendicolarmente agli attacchi a muro ,pero' per avere una certezza sarebbe bene scoprire il muro vicino agli attacchi per vedere come sono sistemati per farsi l'idea di come sono disposti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.