Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 9 anni fa

Consiglio Scheda Madre e Processore Gaming?

Allora stavo pensando di acquistare la scheda madre Asus SABERTOOTH X79 per cominciare a montarmi un PC da Gaming , ora il dubbio che mi viene è : quale potrebbe essere il processore più adatto senza spendere più di 200-250 euro io stavo pensando a questo Processore CPU AMD FX 6100 6 Core Black Ed. 3.3 GHz poi consigliatemi e dite la vostra grazie .10 punti assicurati

Aggiornamento:

Quindi in fin dei conti il processore che mi consigli è il i5-2500k?

Aggiornamento 2:

Matteo hai per caso hai Battlefield 3 e Gta 4 se si mi diresti come ti girano? Basso , Medio, Alto , Ultra?

Aggiornamento 3:

Che scheda madre mi consigli con l'i5-2500k?

Aggiornamento 4:

Invece una Sabertooht P67?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

un processore AMD per giocare. geniale.

---------------------

naturalmente: il tizio sotto lo consiglia solo perché ce l'ha anche lui. mai una volta che qualcuno dia un consiglio perché conosce effettivamente la materia...

toh, leggiti un po' di pareri tecnici: http://www.tomshw.it/forum/processori/210903-i5-25...

http://answers.yahoo.com/question/index?qid=201201...

http://processors.findthebest.com/compare/314-775/...

------------------------

esatto. l'i5 2500k è universalmente considerato IL processore per giocare: costa all'incirca quello che tu sei disposto a spendere e ti durerà parecchio tempo. ovviamente devi cambiare anche la scheda madre.

-------------------------

caro matteo, allora non sai di cosa parli. battlefield stressa la gpu, civilization stressa il processore. ci sono giochi cpu oriented, e giochi gpu oriented. un buon processore deve dire la sua SEMPRE, non solo quando non viene chiamato in causa. se vuoi ti faccio vedere la magra figura che fa il tuo amd in una decina di giochi.

poi: benchmark?? quelli che ho postato sono tutti thread di indecisi che su forum competenti chiedono quale processore comprare.

le risposte degli esperti, videogiocatori esperti, le puoi vedere se sei capace almeno di cliccare su un link .

ps: fosse ancora necessario, si capisce quanto tu te ne intenda dal giudizio che dai di gta4. da buon pivello non sai che quel gioco contende a crysis la palma di videogioco peggio ottimizzato della storia.

non gira bene se non hai un razzo sotto il cùlo, alla faccia del videogioco vecchiotto.

davvero, trovati un altro ambito. dare consigli sul videogaming non fa per te.

-----------------------

se vuoi affrontare la spesa che ti propone Marco fai benissimo: gli ivy bridge sono la nuova generazione intel. altrimenti una asus p8p67 pro e un i5 2500k sono l'accoppiata vincente.

• Con la ASUS SABERTHOOTH X79 devi per forza montare un processore con socket 2011 e costano molto, visto che tu non hai intenzione di spendere così tanto ti consiglio una scheda madre ASUS P8Z77-V PRO e come CPU un INTEL CORE I5 3570K, altrimenti se avevi pensato all' AMD FX 6100 ti consiglio come scheda madre una ASUS M5A97-PRO!

http://www.asus.com/Motherboards/AMD_AM3Plus/M5A97...

Ciao.

• Anonimo
    9 anni fa

Come processore va benissimo. Ce l'ho anch'io e lo pagai 120€ o meno mi sa; comunque penso che sia un buon pensiero perchè risparmi e hai una cpu potente. Lascia stare che Intel sforna processori migliori di AMD. Devi acquistare la cpu in base a ciò che fai, se lavori di grafica, video, 3D allora ti consiglio un i7 di legge però se vuoi giocare il 6100 va bene. Se poi vuoi prendere qualcosa di superiore prendi un FX 8150 e sei a posto. Ho il 6100 e non ho problemi di nessun tipo.

In risposta al tizio di sopra: puoi vedere tutte le discussioni e i bench che vuoi ma se non lo provi non lo puoi dire! Ho un mio amico che ha il 2500k e abbiamo provato battlefield 3 (scheda video uguale gtx 550 Ti) e sai cosa ho riscontrato? UGUAGLIANZA! Differenza? Lui ha speso 200€ io sui 120€. Quel gioco in particolare gira sulla grafica e non sulla cpu. Tralasciando questa inutile "discussione" rispondo alla domanda. Battlefield 3 ce l'ho e vado a alto a 1920*1080. Per quel gioco devi avere una scheda video potente perchè come ho detto prima quel gioco in particolare gira molto sulla GPU. In quanto a GTA 4 non ce l'ho ma puoi andare tranquillo giacchè è molto più vecchio di BF3. Questo è il mio consiglio. Se poi vuoi ascoltare chi guarda solo bench e discussioni o vuol dire "io ho un 2500k o un 3570k" fai pure. Ho detto la mia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.