Ma agli uccelli fa male camminare sulla griglia nel fondo della gabbia?

Perchè ho un uccello che non ne vuole sapere di salire sulle sbarre, non so che specie sia, è un po' più grande di una rosella comune, ce l'ho, per ora, in una gabbia da cova (x canarini) e gli sto costruendo una voliera, mi hanno detto che se cammina sempre sulla griglia gli fanno male le zampe e poi non portà camminare più o roba dl genere... è vero? La voiera credo di finirla la settimana prossima.

4 risposte

Classificazione
  • R3yk4
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

su quello hai ragione, ma l'uccello non sta mai per terra o molto raramente, preferisce stare sui trespolini ed essendo una preda in natura, più in alto è e meglio sta; però la griglia è fondamentale e ti spiego il perchè:

la griglia di solito si usa per separare il luogo dove sta l'uccello con il fondo, dove si raccolgono le feci, il cibo e l'acqua buttati a terra.

Infatti se noti tutte le gabbie di un certo valore e grandezza hanno la così detta griglia di separazione che è fondamentale per la salute dell'uccellino, poichè così non è bagnato, umido o a contatto con le feci.

Per cui per me dovresti metterla e sotto la griglia un sotto appunto per raccogliere il tutto.

Ti do una foto da esempio: http://www.zooplus.it/shop/uccelli/gabbia/gabbie_p...

guarda la foto 2

• 8 anni fa

Le gabbiette per uccelli devono avere il fondo(pavimento) liscio altrimenti i volatili col tempo avranno problemi molto seri alle zampine(piaghe) e(come giustamente ti ha detto qualcuno) rischiano di non poter più camminare.

Fonte/i: Esperienza personale diretta.
  • 8 anni fa

Allora io avevo una gabbia da cova per canarini e dopo 1 settimana mi sono accorto che 1 dei miei 2 canarini stava per terra e mi sono accorto che si fosse fatto male alla zampa destra!

Perchè se si lascia il fondo si rischia molto però se si fanno male e meglio prendere il canarino in mano e mettergli della crema io gli ho messo il voltaren gel e dopo 2 giorni gli è passato tutto!

E fino ad oggi sta cosi' bene di salute che addirittura sta covando!!!

• 8 anni fa

nn si fa male

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.