Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 8 anni fa

Molte ragazze dicono che vorrebbero essere nate uomo perchè è tutto più facile... ma cosa è più facile?

10 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Secondo me è una cavolata che si dice tanto per dire. Io non l'ho MAI detto per esempio. Se dovessi rinascere, vorrei di nuovo essere donna. E' un luogo comune valido nella cultura araba e qui cinquant'anni fa, ma adesso la donna sta meglio dell'uomo.

    Scusa... se sto senza soldi ho sempre la speranza dell'arrampicatrice sociale. E non diciamo che bisogni necessariamente essere belle perché Camilla è riuscita lo stesso a sposare Carlo d'Inghilterra...La bellezza di certo aiuta, ma c'è sempre il fattore c,ulo.

    Se una vuole sfiorare il culmine della dell'esser baldracca, può farsi mettere incinta da qualcuno solo per farsi mantenere (Fico docet), anche se ovviamente ci si può anche accontentare dello stipendio di un cristiano normale...

    Se si divorzia nella maggior parte dei casi la donna ha i figli, la casa e il mantenimento e il marito rimane per strada...

    Anche volendo conservare una dignità integra (il mio scopo per esempio, senza usare mezzucci e sposandosi per amore) la società non si aspetta che sia io a mantenere una famiglia. Se la donna lavora in casa è meglio, ma se non lavora e sta a carico del marito no problem. Se invece il marito non lavora e fa il "mammo" è "ricottaro" (Napoli... xD). Ci sono mooooolte meno pressioni sociali.

    Quando ci si conosce in una coppia è il ragazzo che deve pagare (sarebbe carino e apprezzabile da parte di lei non sfruttare), se fa freddo è lui che deve levarsi la giacca per darla a lei etc. etc.

    Le mestruazioni? Esistono le pillole e l'anestesia per il parto... Pierr, me le tengo e rinasco donna. Grazie. u.u

    -------

    E' vero il problema della maternità sul lavoro, ma non è un discorso valido sempre. Per esempio per i lavori statali no... e la mia prof di storia al liceo ebbe la furbizia di farsi mettere incinta dal marito in modo che potesse saltarsi TUTTO l'anno scolastico andando in maternità ad ottobre... Per le aziende oggi c'è crisi ovunque e per tutti solo che gli uomini non hanno la carta di riserva delle donne (sposare qualcuno che i soldi e un lavoro li abbia, anche se è brutto dirlo).

    I canoni estetici assurdi offerti dalla tv? Ma quello sta all'intelligenza della ragazza non pensarci, così come anche ai pregiudizi. Anzi, non mi sembra che oggi molte donne si preoccupino della loro "reputazione". Poi anche gli uomini possono lasciarsi influenzare dalla tv. Solo perché la tv ci parla dellE anoressiCHE e delle bulimiCHE, questo non significa che il problema non colpisca anche gli uomini: in percentuale minore, sì, ma non ne sono immuni. Oggi le ragazze hanno maggiori possibilità degli uomini anche di entrare nell'esercito perché tra le ragazze c'è meno richiesta. Gli uomini non possono piangere in pubblico che subito vengono etichettati come omosessuali (come se poi essere gay fosse un problema -.-).

    Ci sono i pro e i contro. "La nostra è una società creata dagli uomini per gli uomini" scriveva Oriana Fallaci. Vero, ma ho l'impressione che le cose stiano cambiando. Le responsabilità degli uomini sono sempre le stesse, anzi stanno aumentando. La posizione della donna invece non fa che migliorare. Anche il potere rosa in politica non è da sottovalutare. Ad ogni modo, dopo cinque anni di liceo pedagogico dove le prof mi facevano due balls così sulle ingiustizie subite dalle donne mi sono scocciata. Io mi sento fortunata ad esser nata femmina.

    Fonte/i: xD
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • pierr
    Lv 6
    8 anni fa

    Niente mestruazioni...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ǝɯ
    Lv 6
    8 anni fa

    Mah... le uniche cose che mi vengono in mente sono le mestruazioni e depilarsi.

    Per il resto, nulla sarebbe più facile: un uomo che viaggia con una valigia pesante se la deve portare da solo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • possono fare la pipi in piedi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    mah, forse riconoscono di essere più complicate e criptiche...

    comunque, io se fossi nato donna, starei sempre a toccarmi le tétte tutto il giorno...^____^

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Mmh.. Non saprei.

    E io comunque non l'ho mai detto °-°

    Io sono una pecora e sono contenta cosí.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa

    Noooooooooooooo!! >.<

    Mai detto..le donne su molte cose son avvantaggiate...poi se un uomo nasce brutto non penso sia nulla facile x un uomo ^^

    ...e poi abbiamo più cervello u.u

    ( almeno la maggior parte)

    A me piace essere donna *-*

    Fonte/i: W le doneeeeeee <3
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Gigia
    Lv 4
    8 anni fa

    1)i vestiti. la donna ha : l'abito da giorno l'abito da sera, intimo, gonne pantaloni, abito da cocktail, ecc ecc...l'uomo per essere ok, bastauna camicia binaca, per le cermonie un completo.

    2) trovare lavoro...le donne sono difficli da assumere, rischio maternità, e non conviene al direttore!

    3) voi, non avete il ciclo ogni mese il gonfiere e il dolore allo stomaco e non subite il dolore del parto ( non dite che il calcio alle palle è peggio, perchè non lo ricevete tutti i mesi!)

    4) rimorchiare è più facile che essere rimorchiate (sempre ammesso che lui debba fare la prima mossa XD)

    5) gli accessori sono molti di meno!

    6) immaginiamo che fossi una calciatrice, dovrei cambiare paese perchè nessuno mi si caga se sono femmina, in italia!

    UNA DONNA E' IMPOTENTE SOLO QUANDO LO SMALTO ALLE UNGHIE SI DEVE ASCIUGARE!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Io ancora meglio un animale. Un felino

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Il fatto che siete pagati di più

    Il fatto che non dovete sopportare il ciclo (con il caldo poi)

    Non siete bombardati dalla tv con canoni impossibili di bellezza

    Potete scòpare con chi volete senza giocarvi la reputazione

    Nel lavoro come diventate papà, non vi sbattono fuori dall'azienda...

    Mi sembra ci siano molte più facilità

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.