Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoIntrattenimento - Altro · 8 anni fa

Consigli per un festa?

Ragazzi vorrei organizzare una festa per gli 11 e gli 8 anni delle mie cugine che lo fanno assieme in provincia di palermo...

e poi mi anno chiesto se potevo fare la dj della festa.. ma io nn ne so nnt di dj ma visto ke si dispiaceranno lo dv. fare x forza loro lo fanno a casa in una villetta come posso organizzarla??? grazie a ki mi risp. ciaooooo

1 risposta

Classificazione
  • Migliore risposta

fare il banchetto cioè servendo i bambini gli adulti e altri invitati:

PRIMO ANTIPASTO cm piccolo riscaldamento

1) patatine (classiche, rustiche più gusto ecc), 2) salatini; 3) noccioline; 4) pistacchi; 5) semenze; 6) patatine al formaggio (palline, anelli, fonzy ecc...), 7) arachidi; 8) biscottini mini; 9) cioccolatini mini (praline, gianduiotti, kinderini, pezzi di tavoletta di cioccolato), 10) caramelle (anice, zucchero, menta, al latte, galatine ecc...)

SECONDO ANTIPASTO vero e proprio

1) tramezzini mayonese e olive, 2) tramezzini salmone e caviale, 3) pezzi di formaggio (grana padano, asiago, caciocavallo, emmenthal), 4) salumi vari (prosciutto crudo, prosciutto cotto, salame, bacon, speck ecc..) 5) bresaola sotto olio, 6) pezzi di rosticceria (calzoni, rollò, calzone fritto, brioches prosciutto, arancinetta alla carne, arancinetta al burro, pizzetta, sfincionelli, panini con la milza, pane cunzatu [pomodoro a fette, acciughe, olio e origano o solo pomodoro a fette origano e olio] focaccia, ), 7) brioscina (prosciutto crudo, prosciutto cotto, salame accompagnato con i formaggi) 8) insalata (di mare, di pollo, di pasta, di riso, classica, pomodoro, mozzarella e pomodoro, fagiolini e patate, verdure), 9) pizza a taglio grande (margherita, patate, sfincione, spinaci, romana, melanzane, zucchina ecc...) 10) melanzane (involtini di melanzane, a cotoletta, alla griglia, parmigiana, palline fritte di melanzane, caponata).

PRIMO

PASTA

1) pasta all'amatriciana; 2) pasta al pomodoro e pesce spada; 3) pasta al salmone; 4) anelletti al forno; 5) lasagne alla bolognese; 6) cannelloni; 7) pasta al nero di seppia; 8) pasta alle zucchine e gamberi; 9) pasta aglio olio e peperoncino; 10) gnocchi alla norma.

RISO

1) ai funghi; 2) alla zucca; 3) alla milanese; 4) alla marinara; 5) allo scoglio; 6) alla pescatora; 7) tonno; 9) al pomodoro; 10) carciofi

SECONDO

1) pesce alla griglia 2) spezzatino di carne 3) carne a cotoletta; 4) pollo a cotoletta; 5) pesce spada arrostito; 6) gamberone fritto; 7) salsicce; 8) hamburger; 9) polpette (al pomodoro o con le patate), 10) bastoncini di pesce fatti in casa

DOLCI

1) tiramisù; 2) crepes alla nutella; 3) parfait di mandorle; 4) torta al cioccolato; 5) torta margherita; 6) torta setteveli; 7) torta gelato; 8) tronchetto di gelato (caffè-cioccolato, nocciola-caffè; fragola-caffè; fragola-cioccolato; fragola-nocciola; cioccolato-nocciola); 9) torta con panna e fragoline; 10) vassoietti di gelo di melone con pezzi di cioccolato e zuccata).

DJ DELLA FESTA che mette musica di balli di gruppo e balli in generale (tango, salsa ecc....) balli di gruppo per bambini (ballo del qua qua, gioca jouey, fiera dell'est, come fà il coccodrillo ecc..)

ADDOBBI PER LA FESTA

ad esempio benvenuti alla festa di................. e ci fai le stelle i disegni delle note musicali ecc...

AVERE SEMPRE TUTTE LE COSE DI PLASTICA PER SERVIRE IL MANGIARE

tovaglioli, scottex, piatti fondi, piatti piani, piattini x il dolce, forchette, coltello, cucchiaio, forchettine, cucchiaini, coltello per gli affettati e per il dolce, tanti sacchetti x buttare i rifiuti meglio siano neri (o altro colore) xkè sono più resistenti, quelli bianchi si spaccano subito,

ALTRO

portacenere per i fumatori, tovaglia per il banchetto essenziale eccc..

BEVANDE

acqua, coca cola, aranciata, sprite, chinotto, sanguinella, sangria, vino, birra, coca lighte

BEVANDE FRESCHE

orzata, latte di mandorla, menta, granita, tamarindo, thè al limone, thè alla pesca, limoncello

Buon divertimento!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.