promotion image of download ymail app
Promoted
falcouno ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 8 anni fa

adattatore scart/rca televisore..?

ciao a tutti mi sarebbe utilissimo il suggerimento di qualcuno del "ramo" elettronica...ho un televisore 42" LCD full HD ecc ecc. la cosa però che mi serviva adesso e che non ha a quanto pare, è l'ingresso per il jack delle cuffie..ho comprato come suggeritomi, un adattatore scart dal quale escono 4 ingressi, uno rosso, uno bianco, uno giallo e uno sd, mi hanno dato anche il jack sarebbe poi la "femmina" dove da un lato ha l'ingresso per il jack delle cuffie, a dall'altro escono due jack uno rosso e uno nero che dovrebbero a loro volta essere inseriti negli ingressi dell'adattatore scart..ho collegato tutto ma l'audio continua a non uscire nelle cuffie..avrò sbagliato qualcosa? seguendo i colori, il rosso ha l'ingresso con il rosso..il nero? sull'adattatore scart ho selezionato output e niente, ho provato input e neanche..dal telecomando del televisore non riesco a trovare nel menù niente che possa aiutarmi a deviare l'audio...

Aggiornamento:

in risposta a pino dei palazzi in pratica ho la scart del terzo link che hai messo tu...in aggiunta mi hanno dato un altro adattatore per inserirci il jack delle cuffie perchè quella presa scart non ha l'ingresso per la cuffia

Aggiornamento 2:

(noaiproblema) non sono ferrrato nell'argomento, ma le scart dei televisori non dovrebbero essere tutte uguali? dici quindi che può dipendere dal fatto che il televisore abbia le prese scart non predisposte per l'audio in uscita? la marca del televisroe non penso sia nota, è "San Marco" LCD 42" full HD, sul retro ci sono diversi ingressi video e audio r1 L1 e due ingressi scart..

Aggiornamento 3:

come ha detto noajprob...il problema è che le prese scart del mio televisore non sono output nessuna delle due :-(

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non sempre le Scart hanno l' audio in Output. Verifica leggendo il manuale del tv (visto che non hai detto il modello) e magari prova a cambiare presa (se vi è più di una Scart).

Tieni comunque in considerazione che l'uscita audio da una SCart (o da una qualsiasi RCa) non è del valore esatto che servirebbe per una cuffia. Oltretutto il volume è fisso e di bassissimo livello.

Tali prese servono per collegamenti con apparati esterni quali diffusori amplificati (tipo pc) oppure amplificatori esterni (cui eventualmnete collegare le cufie).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

ti hanno rifilato un pacco?

questo è quello che ti serve:

http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-SCART-M-F-CON-US...

http://www.elettronicainrete.it/adattatore-scart-m...

comunque:

connettore bianco = canale audio destro

connettore rosso = canale audio sinistro

connettore giallo = canale video

connettore sd = switch

commutatore su out

Per l'impostazione da telecomando vedi se presente AV1 - AV2

• 8 anni fa

Dovrebbe funzionare.

Hai visto se ci sono altre prese scart nel tv? può darsi che non sia quella giusta.

ma poi, è possibile che non ci siano anche due uscite rca dal televisore, vicino alla scart?

mi pare molto strano. controlla meglio.

se non ci riesci, dammi marca e modello del televisore, e ti saprò dire di più.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.