Giada ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

VACANZE E ANIMALI...MI SERVONO CONSIGLI SONO INESPERTA?

Ciao a gennaio di quest'anno ho adottato un cane di 3 anni preso al canile è un labrador abbandonato da chi lo aveva prima...il mese dopo ho deciso di adottare un gattino della cucciolata di una signora che abita nel palazzo di fronte al mio. Si chiamano Prince, il cagnolone in onore di Kevin Prince, e Tigro.

A fine luglio partiamo per la montagna dove abbiamo un appartamento...il viaggio è di circa 3 ore 3 ore e mezza cosa è indispensabile ai pelosoni per trascorrere un viaggio tranquillo e sereno??quali sono le cose assolutamente da fare e portare per il viaggio?

4 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

vai in macchina?

anche io porto il cane in toscana, 3 ore anche li, in macchina. e prima ci portavo il gatto.

il gatto soffriva la macchina, e vomitava ogni due per tre, e ogni due per tre ci fermavamo, quel problema non l'abbiamo mai risolto. comunque stava nel suo trasportino in mezzo a me e mio fratello sul sedile posteriore . invece ora col cane, non soffre la macchina ed è molto meglio..

io gli lascio li bagagliaio a disposizione, libero (ho una punto, quindi non è che abbia tutto sto spazio) e i bagagli li metto sul sedile di dietro. il bagagliaio ha le sbarre così sono in regola.

durante il viaggio mi fermo un paio di volte in autogrill per far scendere il cane, farlo sgranchire e dargli un po' di acqua fresca. nel bagagliaio gli metto anche il suo cuscinone, su cui in genere dorme, così sta comodo e si sente a casa. per il resto non ha niente nel bagagliaio con lui.

e dopo tre ore e mezza di viaggio, arriviamo in toscana e lui è felice come una pasqua..

@ per legge il trasportino per i cani NON è d'obbligo. per la norma, l'importante è che il cane non riesca a raggiungere il posto di guida, quindi vanno bene anche le sbarre al bagagliaio o anche solo un collare a cintura di sicurezza di quelli che vendono nei negozi di animali.

a me la cintura non piace, il can rischia di farsi male e prendere strattoni al collo se frenate o girate bruscamente. la scelta migliore è si il trasportino, in cui il cane è più sicuro e sballonzola meno, ma in estate, in autostrada picchiati sotto il sole, il cane nel trasportino secondo me ha troppo caldo, anche perchè i bagagliai in genere son fatti per essere tutti esposti al sole, per questo il cane lo lascio libero nel bagagliaio, respira meglio...

eviterei di farlo mangiare in macchina e anche poco prima di partire, meglio se mangia un paio d'ore prima della partenza, in modo da non avere lo stomaco pieno durante il viaggio.

• betta
    Lv 4
    8 anni fa

per prima cosa complimenti, ormai quasi nessuno porta i loro animali in vacanza.

per rendere confortevole il loro "viaggio" potresti portare i loro giochi preferiti. non dimenticarti l'acqua e il cibo per il viaggio perchè anche gli animali soffrono molto la sete :) ricordati che è indispensabile tenerli in una "gabbietta" perchè mi pare che non si possano portare animali liberi per le auto..

buon viaggio e buon divertimento!!

• 8 anni fa

Innanzittutto due trasportini per la macchina, sia x il gatto che per il cane, anche perchè se ti beccano i carabinieri o la polizia senza trasportino è facile che ti facciano la multa.

Seconda cosa ACQUA fresca. E terzo accorgimento far sgranchire soprattutto il cane ogni tre quarti d'ora, un'ora. Quindi ti toccherà accostare in qualche piazzola di sosta e passare 10 minuti così...

Le cose principali sono queste... :)

• 8 anni fa

TRASPORTINO PER GLI ANIMALI è d'obbligo.

convinci tuo padre a viaggiare di notte, sarà meno caldo per voi e sopratutto per il cane. Acqua, cibo e soste per fargli fare i bisogni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.