Giada ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

VACANZE E ANIMALI...MI SERVONO CONSIGLI SONO INESPERTA?

Ciao a gennaio di quest'anno ho adottato un cane di 3 anni preso al canile è un labrador abbandonato da chi lo aveva prima...il mese dopo ho deciso di adottare un gattino della cucciolata di una signora che abita nel palazzo di fronte al mio. Si chiamano Prince, il cagnolone in onore di Kevin Prince, e Tigro.

A fine luglio partiamo per la montagna dove abbiamo un appartamento...il viaggio è di circa 3 ore 3 ore e mezza cosa è indispensabile ai pelosoni per trascorrere un viaggio tranquillo e sereno??quali sono le cose assolutamente da fare e portare per il viaggio?

4 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

vai in macchina?

anche io porto il cane in toscana, 3 ore anche li, in macchina. e prima ci portavo il gatto.

il gatto soffriva la macchina, e vomitava ogni due per tre, e ogni due per tre ci fermavamo, quel problema non l'abbiamo mai risolto. comunque stava nel suo trasportino in mezzo a me e mio fratello sul sedile posteriore . invece ora col cane, non soffre la macchina ed è molto meglio..

io gli lascio li bagagliaio a disposizione, libero (ho una punto, quindi non è che abbia tutto sto spazio) e i bagagli li metto sul sedile di dietro. il bagagliaio ha le sbarre così sono in regola.

durante il viaggio mi fermo un paio di volte in autogrill per far scendere il cane, farlo sgranchire e dargli un po' di acqua fresca. nel bagagliaio gli metto anche il suo cuscinone, su cui in genere dorme, così sta comodo e si sente a casa. per il resto non ha niente nel bagagliaio con lui.

e dopo tre ore e mezza di viaggio, arriviamo in toscana e lui è felice come una pasqua..