Perchè la gente crede che l'iPhone sia il miglior smartphone in circolazione?

Non sto nemmeno a dilungarmi sulla domanda ma dico solo che:

L'iPhone è un cellulare abbastanza scadente, la Apple non ha portato tutte queste grandi novità che diceva, ha un sacco di problemi e tanta, molta gente lo compra solo per moda.

Io sono totalmente contro l'iPhone perchè la Apple ci sta marciando su come non mai.

Per concludere e non lo penso solo io l'iPhone è un cellulare mediocre con l'unica cosa di buono che ha è il Market (nulla da dire su questo possedendo un iPad)

Per i problemi andate a cercare iPhone 4s su Wikipedia, ha una pagina solo per i problemi di questo terminale.

La Apple è stato oggettivamente superata dalla Samsung come qualità di cellulari, e anche da altre marche secondo me.

Allora mi chiedo perchè la gente e i possessori del melafonino continuano a credere e a dire che l'iPhone sia il miglior terminale in circolazione? Non capisco

Aggiornamento:

@Pietrarco Antisasso neh Mi dispiace contraddirti IOS crasha eccome se crasha, poi quando si blocca ci mette un eternità a riaccendersi, ha molti problemi con le app che lo fanno appunto crashare, e ok il Market è ottimo ma non è quello che rende un cellulare STELLARE come vogliono far credere

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Già per il fatto che a prescindere sei contro l'iPhone credo che qualsiasi cosa io ti dica a suo favore non la condividerai, ma fa niente.

Come ogni cosa al mondo, l'iPhone ha i propri difetti, ma non credo proprio che sia un cellulare mediocre o scadente, perché è vero che ci sono molti ragazzini che lo comprano solo per moda, ma c'è anche gente che invece lo acquista perché ci si trova bene.

Ho un iPhone 4 e due iPod touch e ti posso assicurare che iOS non è mai crashato, alcune app si perché a volte puoi trovare dei bug, ma iOS no! Rispetto all'iPhone 4, sull'iPod touch è leggermente più lento, ma nulla di che.

Poi, per rispondere a Pietrarco, non centra niente se il Galaxy ha un quad-core, l'iPhone 4S con il suo A5 dual-core funziona benissimo, perché Apple producendo sia l'hardware che il software calibra perfettamente i due per farli funzionare senza intoppi, quindi Samsung poteva metterci anche un processore con 8 core, ma Android crasha lo stesso!

Sicuramente Samsung ormai ha raggiunto Apple, dopo 5 anni dal primo iPhone però, ed è proprio per questo che ad Ottobre ci si attende un iPhone completamente rinnovato che possa riportarlo ad essere il numero 1! Poi è anche scorretto paragonare il 4S con l'S III, visto che sono di due anni differenti, l'S III andrà confrontato con il 5.

Ecco alcuni motivi per cui l'iPhone non è scadente come ritieni:

- iOS 6 (in uscita a settembre) è un sistema operativo nettamente superiore, l'unica pecca è che non puoi scambiare file tramite Bluetooth e non supporta Flash, ma la seconda sicuramente è la meno importante in quanto anche Adobe (sviluppatrice di Flash) ha annunciato che interromperà il supporto mobile.

- la fotocamera è tra le migliori grazie alle sue lenti e componenti

- i materiali del dispositivo sono di alta qualità

- hai a disposizione 600.000 applicazioni controllare una ad una da Apple, quindi sei sicuro di non trovare applicazioni virus come con Android

- il display dell'iPhone ha una risoluzione altissima: 326pixel per pollice. Il miglior display su uno smartphone!

- iOS è aggiornato molto più frequentemente e quindi qualsiasi problema o bug viene risolto abbastanza in fretta

- su App Store tutte le app sono perfettamente compatibili con l'iPhone, sul Google Play non tutte le app sono compatibili con tutti i telefoni in quanto esistono centinaia di versioni di Android e si crea confusione

- la garanzia che ti offre Apple non te la offre nessuno, appena hai un guasto ti vengono a ritirare il telefono a casa e dopo massimo 5 giorni te lo riconsegnano a posto!

- il valore dell'usato dell'iPhone rimane sempre alto, se vuoi rivendere il tuo iPhone ricavi molti più soldi, i termali Android già dopo una settimana li trovi a 100€ meno.

La pagina su Wikipedia con i problemi:

- lo schermo tendente al giallo non è un problema, ma una scelta di Apple per rendere i colori più realistici.

- Spostamento dell'account da "MobileMe" a "iCloud": non è un problema dell'iPhone 4S!

- Comunicazioni radio e riconoscimento SIM: in Italia c'è stato un problema con i clienti Wind (se non mi sbaglio) con l'aggiornamento ad iOS 5, ma poi è stato risolto con iOS 5.0.1.

- Siri: Apple ha sempre detto che l'assistente è in fase beta, ma dalla sua uscita è migliorato tantissimo ed ora come ora è considerato migliore rispetto agli altri per vari motivi, se vai a guardarti qualche video confronto te ne renderai conto anche tu.

- Batteria: anche qui c'era un bug con iOS 5 che poi è stato risolto con l'arrivo di iOS 5.1. Anche se il problema della batteria è un problema di tutti gli smartphone!

- Autofocus disabilitato durante la videoregistrazione: non so assolutamente perché Apple lo abbia disattivato!

Ho cercato di essere il più obbiettivo possibile, l'iPhone io lo ritengo superiore per varie cose, l'esperienza in generale che ti offre è migliore, senza comunque togliere nulla al Galaxy, che è comunque un ottimo terminale!

• 8 anni fa

Semplicemente perchè la maggior parte dei clienti apple sono bimbi di 13 anni che comprano l'iphone per moda con i soldi di papà e siccome costa un botto si autoconvincono che sia il miglior smartphone.

• 8 anni fa

L'unica cosa migliore dell ' Iphone è il nome

perché se io dico ho comprato un Iphone mi fa molto figo ma se dico ho comprato il galaxy s3 che è migliore dell' Iphone mi fa meno figo

La maggior parte della gente si compra un Iphone perché lo fa figo ed è diventata una moda e anche il Simbolo della mela morsa lo fà figo

Molto gente si compra accessori Apple solo per essere alla moda

• 5 anni fa

Perché non capiscono niente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • é vero che molti lo comprano solo perché fà figo, ma l'ios ho visto da alcuni miei amici che é molto stabile, non l'ho visto crashare neanche una volta. Poi hai detto tu stesso che l'app store é buono, ma non é cosa da poco. Però la samsung con il galaxy s3 ha stracciato la apple con un quad core.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.