Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 7 anni fa

Bandiera del Terzo reich?

è legale esporre in giardino una bandiera della Germania nazista?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    esponendo una bandiera nel proprio giardino di casa non si sta riorganizzando un partito nazista (o con finalità antidemocratiche) quindi legge scelba in questo caso non fa niente

    c'è da considerare però che la bandiera del terzo reich è stata usata nella 2 guerra mondiale come simbolo della germania nazista, quindi più che "esporla" non sarebbe proprio consigliabile tenerla.

    detto questo nessuno verrà mai a romperti le scatole per una bandiera, ne rischi in alcun modo sanzioni

    ps se c'è gente che gira con la maglietta di cheguevara te puoi pure metterti la bandiera nazista in giardino senza problemi ^^

  • Anonimo
    7 anni fa

    Io ce ne ho due!

  • No. Ti possono arrestare (e mi pare il minimo).

    Come riferimento, una cosa accaduta alcuni giorni fa:

    http://www.agoravox.it/Bandiera-nazista-in-piazza-...

  • Anonimo
    7 anni fa

    No, non credo. Dopo la Seconda Guerra mondiale lo hanno vietato. Ma perchè vorresti farlo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.