simbiosi85 ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 9 anni fa

Formiche sul terrazzo...ieri sera vedendole ho pulito ?

Prima aspirapolvere poi ho dato lo straccii con candeggina.. Poi ho spruzzato la schiuma antiformiche... Qta mattina sn ritornate.. .Che faccio...nn vorrei entrassero in casa..

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

E' normale che sul tuo terrazzo ci siano formiche,anche chi non ha il giardino,come me per esempio,si accorge che in casa sua ci sono formiche,secondo me le insetticida non risolvono alcun problema,cerca di non lasciare cibo sul tavolo o a terra,quello le attira.Se vedi buchi sul pavimento è probabile che sia la loro casa,coprili con un panno asciutto.Per evitare di essere invaso usa le piastrine antinsetti

• 9 anni fa

anke a me capita... io metto sempre la schiuma (ma tanta) nei punti dove si possono arrampicare. a me funziona anke bene e non le vedo più da circa 1 mesetto.

spero ti sia utile il mio consiglio... CIAO ;-)

• Edi T
    Lv 7
    9 anni fa

Spargi sale vicino alle tane, ho risolto anche io cosi una settimana fa, dopo settimane di stragi.

• 9 anni fa

Baygon nelle tane.

se sul terrazzo hai delle piante, ricerca lì!

Fonte/i: hanno attaccato il mio salotto. e la tana stava in un pino bonsai.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

come ha detto uno sopra di me prendi un pesticidio o trova il formicai e riempilo di accqua . se nn se ne vanno chiama i ghost busters tra parentesi scherzavo chiama la disinfestazione

• 9 anni fa

un buon pesticida... tipo baygon

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.