Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Universita' Di Lingue:.... lingue scandinave?

Buonasera ragazzi, qualcuno di voi studia in una facolta' di lingue dove si effettuano corsi di lingue scandinave? se si mi potete dare un feedback e spiegarmi un po come funziona?

Aggiornamento:

Sara ma tu conosci corsi di finlandese? perche e' quello che mi interessa di piu... o al limite lo svedese... anche se penso di studiare all'estero..

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Io mi ero informata bene sul corso di lingue scandinave alla Statale di Milano e lì potevi scegliere una lingua tra danese, svedese e norvegese (oltre ad un'altra lingua tipo francese, tedesco, inglese, spagnolo, ecc.) mentre la letteratura era una sola che comprendeva la letteratura delle tre lingue indipendentemente da quella che scegli. A me avevano consigliato di studiare il danese è che è la lingua più diffusa perché la sanno parlare anche negli altri paesi mentre norvegese lo parlano solo in Norvegia e uguale per lo svedese. Poi si parte da zero con queste lingue quindi non devi avere necessariamente delle basi e sono abbastanza semplici da imparare. Si studia con un professore madrelingua sia la lingua scritta che orale, ma è così per tutte le lingue all'università.

Io alla fine ho scelto un altro corso di laurea però sicuramente è un corso diverso e interessantissimo! :)

Il finlandese non è una lingua scandinava infatti non viene affiancata al norvegese, svedese o danese ma all'ungherese e all'estone. Comunque in Italia c'è nelle università di Bologna, Firenze, Napoli, Udine e alla scuola per interpreti e traduttori di Forlì

http://www.finlandese.net/sito/links05.html

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.