promotion image of download ymail app
Promoted
Gilda ha chiesto in ViaggiItaliaSardegna · 8 anni fa

vacanze sardegna consigli????

ciao a tutti :)

quest'estate io e il mio ragazzo andiamo in vacanza 10 giorni al nord della sardegna, precisamente abbiamo fittato una casa ad aglientu che dista 10 min di macchina da santa teresa di gallura.

Vorrei dei consigli su cosa mangiare (tutti cibi tipici) e su cosa visitare sia per quanto riguarda le spiaggie più belle e suggestive, sia per la sera: localini (no discoteche), città e panorami da vedere, insomma zone movimentate dato che abbiamo 21 e 25 anni ma senza andare in discoteca...

un grazie a tutti quelli che mi rispondono

ciaooooooooooooooooooo

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io ti parlerò delle spiagge.

Vignola, con la torre saracena e oltre a piedi.

Capotesta con le sue due spiagge est e ovest (una delle due è sempre al riparo quando c'è vento forte),

Spiaggia di Licossi, col fiume di acqua dolce, raggiungibile a piedi (10 minuti) da Costa paradiso. La marinetta di isola rossa (vacci per il tramonto che il sole si tuffa nel mare...)

da Palau, gita in barca all'arcipelago della Maddalena: Costoso, ma merita davvero. Sennò prendete un "passaggio" in gommone fino a qualche isola mezza deserta col mare più meraviglioso che c'è (maschera boccaglio, attenzione che è zona protetta, portatevi viveri e acqua che non ci sono bar)

Buona vacanza.

Buona vacanza!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Non ti puoi perdere la zuppa gallurese che è una specie di lasagna fatta con il pane tipico sardo.

Capo testa è bellissimo, vale la pena anche prendere il traghetto ed andare a Bonifacio o a fare il giro dell'arcipelago della Maddalena (c'è però un sacco di gente), Ogni spiaggia è stupenda, Rena Bianca, Rena majore, Vignola mare....

• 8 anni fa

Tanto per cominciare Grazie per aver scelto la Sardegna. Vuoi sapere tante cose, ma non ho tempo per scrivertele :-p ti scrivo solo due parole sul cibo. Spero tu non sia a dieta perchè sul cibo c'è l'imbarazzo della scelta :-D ogni zona ha le sue particolari ricette, ma in gnerale i cibi tipici di tutta la Sardegna sono la "seadas", il famoso "porcetto", i formaggi e i salumi in generale (vedi se becchi in giro il "formaggio coi vermi"), in molte zone fanno bene anche i ravioli, gli gnocchetti, la zuppa gallurese, poi i dolci come gli amaretti.... e non dimenticare il vino. (Non è gallurese, ma ti consiglio il Nepente!)

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.