Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 9 anni fa

proteine del latte in panna 100% vegetale?

Al supermercato ho trovato per caso della panna per dolci 100% vegetale...allora ho subito letto gli ingredienti e ho trovato queste proteine del latte.. è possibile che siamo di latte di soia o cmq vegetali? perché è strano che ci sia scritto 100% vegetale.. so dove prendere della panna vegana per dolci ma se dovessi trovare queste proteine in altri prodotti almeno mi levate il dubbio. graxie

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Con la dicitura "proteine del latte" si intende il latte animale. Pertanto la panna non è 100% vegetale, questo è sicuro. Se trovi prodotti con scritte simili vuoll dire che non sono vegani.

• Anonimo
    9 anni fa

Hai preso una panna "a base" vegetale che sia "100% vegetale" lo stai deducendo tu.

!A base" vegetale non significa "100% vegetale", per cui ci trovi le proteine del latte.

Se rileggi, e c'è sia scritto 100% che latte, fai una foto faccela vedere perchè questa è nuova.

ma sicuro hai letto tu frttolosamente.

• 9 anni fa

Sono proteine animali.

• 9 anni fa

non sono 100% vegetali

SPESSO trovo queste c....ate al supermercato e ti giuro che mi i....zzo come una belva ogni volta!!! se mi mettono scritto VEGETALE prentendo che sia VEGETALE!!

e invece no!! poi ci mettono latte, uova e porcate varie.. che nervoso -.-

non comprarle ste schifezze, ci sono altre robe molto più buone

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

La panna vegetale non esiste. O è a base di latte, oppure è una pseudo panna, cioè un prodotto ricavato da vegetali, ma è un'altra cosa, non panna. Come dire margarina e burro, oppure grana e parmigiano reggiano: prodotti apparentemente simili, ma ovviamente due prodotti di composizione e gusto completamente differenti. Si dovrebbe esplicitare chiaramente sulla confezione questa differenza. Scusate, non capisco le ragioni degli spolliciatori: la panna è un prodotto a base di latte di animale; quella vegetale chiamatela come volete, ma Non è panna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.