Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Problema lampadario/lampadina che sfida la comprensione umana!?

Ciao a tutti, se c'è qualcuno che se ne intende avrei bisogno di aiuto!

Allora, circa un mese fa ho installato un lampadario che chiameremo A sul quale ho applicato una lampadina a risparmio energetico di quelle a palla con attacco e27 a luce fredda con accensione progressiva, questa lampadina la chiamiamo 1. Perfettamente funzionante nessun problema.

Ieri ho comprato e messo in opera un lampadario nuovo per la cucina,chiamiamolo B su cui ho messo una lampadina a risparmio energetico di quelle a spirale,luce calda,attacco e27 accensione immediata,questa lampadina la chiamiamo 2. Anche qui tutto a posto. Per completezza aggiungo che ho un terzo lamapadario C con una normalissima lampadina ad incandescenza 3.

Il problema nasce quando per provare a vedere la differenza nel tipo di luce, ho messo sul lampadario B, la lampadina 1. Funzionava ma non mi piaceva l'effetto per cui ho ripristinato la situazione di partenza. A1 B2. Però ora la la lampadina 1 sul lampadario A non si accende più. Mentre se metto le lampadine 2 e 3 funzionano perfettamente sul lampadario A. Allora il problema sarà sulla lampadina nr.1? No perchè se la metto sul lampadario B e anche su quello C funziona senza problemi... Aggiungo che nessuno di questi lampadari ha dimmer,potenziometri o stranezze strane. Le lampadine sono ognuna ben al di sotto dei limiti di potenza consigliati dai costruttori. Ad un esame visivo sembra tutto in ordine. Aiuto non so più dove battere la testa!

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

stacca corrente, con un cacciavitino fino chiudi verso il centro le lamelle laterali e tira in su la lamella centrale, vedrai che funzionerà tutto, ricorda di staccare corrente.

Sergio

Fonte/i: visto mille volte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.