Sono buone queste casse dell'alpine ?

Ciao ragazzi, ho visto questo video, dove ci sono ste casse dell'alpine Type E, dovrebbero essere 2 vie coassiali, e secondo me sono davvero molto buone.

Voi che ne dite ?

http://www.youtube.com/watch?v=O0p14jPc0Yk

Youtube thumbnail

&feature=related

E poi ho visto che la membrana della cassa flette in maniera dinamica, cioè tipo ad onda, come mai ? le casse della blaupunkt che ho io non fanno cosi, vanno soltanto su e giu, ma questeflettono in base ai toni della canzone, vorrei sapere come mai ?

Secondo voi suonano bene ? sono fatte bene ? cioè in confronto alle ciare dello stesso tipo cè tanta differenza ?

Grazie in anticipo per le risposte.

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao! ahh guarda le casse dell'alpine te le sconsiglio, in quanto la "molla" dei diffusori alpine se usati tanto si deteriora e si sente un fastidioso fruscio, io preparo impianti per audio, e per il 90 % delle macchine usiamo o IMPACT ( più per sub) mentre per diffusori la marca JBL buona qualità audio e potenza...La membrana che vedi in questo video...( a onda) ci possono essere 2 motivi:

- o da una parte della "molla" si è rotto un piccolo pezzo,

- o perchè arrivano troppi watt, quindi il diffusore è sottoposto ad alte tensioni e se va avanti cosi per qualche minuto si scona e si brucia il diffusore. Ciare è buona come marca italiana ma per me, vai su JBL e vai sul sicuro! ;)

Fonte/i: me
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

;)

• Anonimo
    8 anni fa

per quello che ha risposto per primo... non so in che modo preparate le auto se usate jbl..

comunque è l'effetto del videocamera.. tutti gli ap si muovo in modo lineare

comunque saranno alpine ma sempre entry level sono..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.