Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 7 anni fa

come si chiamo l' indiano di america ?

vi prego aiutatemii !!!!

6 risposte

Classificazione
  • Frency
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

    sono chiamati in modo più o meno consono: Indiani d'America, Pellerossa, Amerindi, Amerindiani, Prime Nazioni, Aborigeni americani, Indios) si intendono tutti i popoli indigeni che vivevano in America del Nord, America centrale e America del Sud prima della colonizzazione degli europei.

  • 7 anni fa

    Se ti riferisci alle popolazioni indigene che lá abitavano allora si dice native, se vuoi i nomi delle tribú allora fai una ricerca sul web

  • Anonimo
    7 anni fa

    Se ti riferisci alle lingue, non esiste "l'indiano" d'America, ci sono molte decine di lingue diverse, complessivamente sono le lingue amerindie, e si chiamano ognuna con un proprio nome.

  • LAURA
    Lv 7
    7 anni fa

    L'indiano d'America si chiam Redskin in inglese o Nativo americano. ( chi più nativo di lui ?)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

    pensa che loro adesso si autochiamano indians per uniformarsi alla lingua generale degli states, tranne qualche nostalgico che si offende e vuole essere chiamato giustamente nativo. solita confusione. anche perchè a rigore ogni nazione indiana (e sono centinaia) usano un nome diverso per identificarsi. alla fine "indiano" va bene a tutti, anche se è sbagliato e genera pure confusoine, come dicevano Cochi e Renato: "Hei tu hai visto gli indiani ma quelli con le piume non quelli che han fame"

  • 7 anni fa

    pellerossa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.