AIUTO!!! Come si diluisce la vernice per lo spray?

Allora ragazzi io ho un problema... ho preparato degli stencil con del cartoncino perchè devo fare una scritta sul muro della camera mia... ho trovato uno di quegli spruzzini con la boccetta a forma di sfera e vorrei sapere come e se devo diluire la vernice...

P.S. devo usare della vernice o mi basta anche diluire quei colori in tubetti?

P.P.S. ma quando ho finito di verniciare il colore cola??? mi date un consiglio su come evitare??

Vi prego mi serve entro mercoledì!!!!!

5 Stelle e 10 punti al MIGLIORE!!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao siamo il colorificio GAMMA COLORI

Non ho capito se hai una bomboletta spray o smalto in barattolo e vuoi metterlo dentro la pistola a spruzzo....

Comunque se hai una bomboletta spray devi agitarla per circa un minuto e poi spruzzi tranquillamente

sul supporto che devi verniciare, tenendo la bomboletta a circa 20 cm. altrimenti rischi la colatura.

Se invece hai un barattolo di smalto e devi metterlo dentro la pistola a spruzzo, devi prima di tutto

sapere se è uno smalto ad acqua o sintetico.

Se è acrilica ti consiglio di diluirla con un 20% di acqua, se è a solvente con un 20% di acquaragia,

a meno che non sia a rapida essiccazione. In questo caso andrebbe diluito con il diluente nitro

sempre con un 20%. Per non sbagliarti puoi acquistare il diluente universale e non ti sbagli. Lo dice

la parola "universale".

Spero di esserti stato d'aiuto se vuoi visita il nostro sito:

http://www.gammacolori.com/macchinari-per-pitturar...

• se è la classica bomboletta spry la vernice non va diluita devi agitarla un po prima di usarla e basta per non far colare non devi tendere il dito premuto sulllo spruzzino ma devi premerlo piano e verniciare senza rimanere sempre nello stesso punto altrimenti la vernice si addensa tutto sullo stesso punto. ;)

• 8 anni fa

......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.